07 novembre 2016

FORESTALI…TUTTO FERMO



a cura di Santo Cortese
forestalisicilia.com

Da qualche mese tutto tace sul futuro dei forestali in Sicilia, ma noi siamo stanchi di lavorare a singhiozzo, siamo stanchi di vedere i 78isti iniziare a lavorare a fine anno, con il rischio di non completare le loro giornate lavorative entro l’anno corrente.

Noi vogliamo lavorare tutto l’anno e tutti, senza discriminazione di contingenti. Ormai sappiamo tutti come funziona il sistema del comparto forestale, mensilità pagati in ritardo, chilometraggio pagato minimo, richieste lavorative fatte a singhiozzo, lavoratori specializzati che vengono assunti e pagati come semplici operai, insomma tutto funziona male, e, vediamo spesso le linee della disoccupazione forestale aumentare in Sicilia, che mai si è adeguata alle norme lavorative europee.

Questi segni negativi si ripercuotono sulle famiglie dei forestali e da questi elementi passa rapido il pensiero del domani dei forestali, che ormai stanchi, spesso, si rivolgono alle politiche regionali in Sicilia, per far fronte e attuare un piano lavorativo stabile nel comparto forestale, ma tutto tace, tutto è fermo.

Noi vogliamo che il nostro campo lavorativo sia valorizzato, poiché il bosco è vita, lontano dallo schiamazzo rumoroso della città, il bosco è aria pulita, è aria pura, è verde, il bosco è, e, deve essere sempre il lavoro dei forestali siciliani tutti.
Santo Cortese


Fonte della notizia: http://www.forestalisicilia.com/archivio-forestale/forestali-tutto-fermo/







Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.