29 ottobre 2016

L’ON.PAPALE RICEVE I RAPPRESENTANTI DEL MAB SICILIA PER AFFRONTARE INSIEME LA QUESTIONE FORESTALE




Ricevo e pubblico
dal Coordinatore Mab Catania
Santo Rapisarda


Cari colleghi, visto il celare che vige sulla FORESTALE, sarebbe bene attivarsi.
Noi del M.A.B. lo abbiamo già fatto, e voi cosa aspettate? L’incertezza le perplessità e nessuna bella prospettiva dovrebbe far riflettere, è bene che iniziate a svegliarvi e cercare di capire cosa ci riserva il futuro, stiamo per entrare in un tunnel dove allo stato attuale non si vede la luce.
E’ arrivata l’ora di chiedere quello che ci spetta, e solo se scendiamo in campo e solo uniti e compatti c’è la possiamo fare.
Da tutte queste perplessità tutti i Coordinatori MAB della Sicilia si stanno attivando nel fare pressione alla politica siciliana, alla Presidenza della Regione e agli Assessorati , chiedendo incontri e spesso anche facendosi invitare da quella categoria di politichi  e Funzionari dei vari Dipartimenti che hanno a cuore il comparto forestale siciliano per capire e dove ne sia necessario intervenire per tutelare questi lavoratori che da oltre 30 anni vengono tenuti  a guinzaglio, vittime di un sistema che li ha voluti eternamente precari.
Visto l’impegno espresso in questi ultimi anni di dura lotta, vista la continua insistenza nel voler risposte a tutti i costi finalmente qualcosa si inizia a muovere, forse sarà che siamo prossimi alle elezioni? forse sarà che se non si assumono certe responsabilità il popolo sarà ostile con loro? forse sarà che stanno capendo che le menti dei forestali iniziano ad aprirsi, e che l’evoluzione informatica e mediatica porta a riflettere prima di un voto dato a caso? Sara certamente l’anno della svolta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Nella giornata del 28 ottobre 2016 l’onorevole Papale, avendo seguito le vicende che affliggono il comparto, su propria iniziativa invita presso il proprio studio di Belpasso una rappresentanza del MAB Sicilia della Provincia di Catania seguita e diretta dal Coordinatore Santo Rapisarda il cui viene accettato l’invito.
Hanno partecipato all’incontro lavoratori in rappresentanza dei paesi di Adrano, Belpasso e Nicolosi (CT), argomento del confronto è stato la cattiva gestione della forestale, il servizio Antincendio che non funziona perché mal organizzato, mezzi precari, tempi di avviamento al lavoro sempre in ritardo e non consoni alle reali necessità di prevenzione, tutto un insieme dove si potrebbe fare molto meglio solo se la gestione fosse organizzata in tempi utili, ritardi nei pagamenti, lavoratori che sono al lastrico, perché non si possono ricevere gli emolumenti dopo tre mesi, a lavoro si va con i mezzi propri e per arrivare sul posto di lavoro nei serbatoio dell’auto ci vuole il carburante e non l’acqua.
Ma l’argomento di maggiore rilievo è stato cosa ne sarà di noi nel prospettiva prossima?
Dopo che siamo stati a esporre tutte le problematiche che affliggono il settore forestale, l’onorevole Papale avendoci ascoltati molto attentamente e preso in considerazione quanto da noi esposto, ci ha fatto sapere che già lui ha un disegno di legge a sostegno dei forestali di cui dovrà presentare al governo regionale, ma avendo appreso che il MAB Sicilia ha anche presentato una Proposta di Riforma del settore forestale, ritiene opportuno confrontarsi con noi e discuterne insieme come meglio migliorare il settore.
Dall’incontro è emersa la buona volontà da parte dell’onorevole per mettere insieme idee e proposte, organizzando a breve un incontro con la Dirigenza del MAB per affrontare la questione con i diretti interessati.
Si ringrazia L’onorevole Papale per l’iniziativa presa a sostegno dei Forestali e per la disponibilità messa a disposizione.
 

Catania 28.10.2016
Il Coordinatore Pr.Catania
Santo Rapisarda









Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.