29 settembre 2016

SICILIA. L'ON MAGGIO (PD): BISOGNA INNANZITUTTO INDIVIDUARE LE RISORSE PER COMPLETARE L’ATTIVITÀ ANTINCENDIO. MA AL TEMPO STESSO È INDISPENSABILE LAVORARE DA SUBITO PER POTER FARE PARTIRE IN TEMPO LA CAMPAGNA 2017


Sicilia. Maggio: iniziare subito a lavorare per campagna antincendio


La campagna antincendio in Sicilia deve essere organizzata nel modo e nei tempi giusti: bisogna innanzitutto individuare le risorse per completare l’attività antincendio 2016 che prevede anche interventi di manutenzione e di prevenzione sul territorio, ma al tempo stesso è indispensabile lavorare da subito per poter fare partire in tempo la campagna 2017”. Lo dice Mariella Maggio, presidente della commissione Territorio e Ambiente all’Ars, dove oggi sono state ascoltate le organizzazioni sindacali del settore.
“E’ necessario ottimizzare il lavoro e le presenze sul territorio, servono mezzi ed equipaggiamenti adatti, bisogna coinvolgere enti ed amministrazioni locali: non basta ad esempio che i sindaci emettano ordinanze, bisogna poi farle rispettare. L’ultima stagione estiva è stata segnata da danni incalcolabili al nostro patrimonio boschivo ed al nostro territorio: già dalla prossima finanziaria bisognerà individuare risorse adeguate e sarà indispensabile organizzare il servizio all’interno di un progetto di riordino complessivo del settore, per tutelare e valorizzare il nostro verde”.


27 Settembre 2016
http://www.regionelife.it/sicilia-maggio-iniziare-subito-a-lavorare-per-campagna-antincendio/


Notizia correlata:








Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.