29 settembre 2016

APPROVATA IN GIUNTA REGIONALE LA PRIMA ATTUAZIONE DEL PATTO PER LA SICILIA. 60 MILIONI DI EURO IN PROGETTI DI MANUTENZIONE DEL TERRITORIO, RINATURALIZZAZIONE E TUTELA DELLA BIODIVERSITÀ DA REALIZZARE ATTRAVERSO GLI OPERAI FORESTALI


Patto per il sud. Cracolici: ”60 milioni per riqualificazione boschi e aree verdi con operai forestali”


“Approvata in giunta regionale la prima attuazione del Patto per la Sicilia. 60 milioni di euro in progetti di  manutenzione del territorio, rinaturalizzazione e tutela della biodiversità che realizzeremo attraverso gli operai forestali.”
Lo dice in una nota  l’assessore regionale all’Agricoltura Antonello Cracolici, commentando il via libera in giunta alla prima attuazione del Patto per il Sud.
“Con i 3,7 milioni per i Consorzi di bonifica stanziati nella ‘finanziaria bis’, che si aggiungono ai 2,7 della manovra economica di quest’anno, siamo riusciti a dare un aiuto concreto all’agricoltura siciliana sostenendo il costo dell’acqua per uso irriguo”. Lo dice Giovanni Panepinto, vicepresidente del gruppo parlamentare del Partito Democratico all’Ars.
“E’ stato un risultato non semplice vista l’attuale situazione finanziaria della Regione, che si somma ad altre misure per l’agricoltura come il bando di prossima pubblicazione per le strade rurali. E’ evidente – aggiunge Panepinto – che l’impegno del PD in questa direzione prosegue: nelle prossime variazioni di bilancio, in esame fra qualche giorno all’Ars, puntiamo a individuare le somme necessarie per la manutenzione degli impianti irrigui attraverso l’attività dei ‘cinquantunisti’, che devono poter effettuare settantotto giornale lavorative”.

23 Settembre 2016
http://www.siciliaagricoltura.it/2016/09/23/patto-per-il-sud-cracolici-60-milioni-per-riqualificazione-boschi-e-aree-verdi-con-operai-forestali/









Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.