31 agosto 2016

QUALE SARA’ IL FUTURO DEI FORESTALI?


QUALE SARA’ IL FUTURO DEI FORESTALI?

A cura di Santo Cortese
forestalisicilia.com


Foto facebook

Ormai è la Sicilia degli incendi e nessuno sa niente!!!
Troppi incendi ma cosa sta succedendo?
Ormai ci chiediamo: quale sarà il futuro dei forestali siciliani? Noi tutti forestali dobbiamo unirci in forza pubblica, ma ordinata, per difendere il nostro territorio e il nostro lavoro, difenderlo dagli incendi, dalle manie di qualcuno che ne vuole fare “terra rasa” .
Il dovere di difesa dei boschi si impone all’uomo perché viene comandato dalla morale, dalle leggi, dalla sua condizione, e quindi il nostro territorio boschivo merita ragione di vivere, merita ragione di essere coltivato dai forestali, merita il verde e chi venisse meno a questa legge avrà il nostro disprezzo.
Noi forestali campiamo con il bosco, noi forestali campiamo nel bosco e per il bosco e nessuno potrà mai toglierlo dalle nostre mani.
Troppi incendi in giro per la Sicilia quest’anno!!!! Come mai?
Noi vogliamo sapere chi brucia i nostri boschi e perché.
Il fuoco è come una terribile epidemia che nessun terreno salva dove esso passa, e noi non vogliamo più questo.
Noi chiediamo adesso alla Regione Siciliana, ai sindacati confederali, ai politici interessati, quale è, e quale sarà il futuro dei forestali, soprattutto dei 78isti di Enna e di qualche altra provincia, ancora a casa e senza nessuna notizia positiva per avviamento a lavoro.
Noi di forestalisicilia.com non condanniamo nessuno, ma nello stesso tempo non temiamo nessuno, perché i forestali siciliani siamo in tanti e con la nostra forza possiamo fare la nuova politica, una politica trasparente e giusta per il giusto lavoro. Con il nostro numero alto abbiamo grande risonanza e possiamo affrettare il profondo mutamento della società politica in Sicilia, ma noi non facciamo politica, noi facciamo solo chiasso per tutelare le nostre giornate lavorative forestali e lottiamo e lotteremo ancora per la stabilizzazione di questo comparto un po’ allo sbando, ma non per colpa nostra, ma colpa di chi? Vi lasciamo ad ogni immaginazione possibile!!!!
A queste e a mille altre cose pensa, ora il lavoratore forestale, stanco, ormai, di sentire sempre la stessa tarantella sindacale. Ora vogliamo i fatti e non i ragionamenti campati in aria e fasulli sotto fasulle promesse mai mantenute.
Sta nei sindacati il giudizio delle nostre azioni, e se vorranno basta appagare la nostra voglia di lavorare nei nostri boschi.
Ci rivolgiamo ai sindacati e chiediamo loro: quale sarà il futuro dei forestali, questo vogliamo sapere da loro che dicono di proteggerci e tutelarci e che aspirano ad essere gli scrittori del destino del comparto forestale in Sicilia.
Mi chiedo, ci chiediamo, chiediamo ai politici, alla Regione Siciliana, a tutti i sindacati all’opinione pubblica tutta: che fine farà il comparto forestale?
Santo Cortese


http://www.forestalisicilia.com/archivio-forestale/archivio-1/archivio-6/






Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.