03 agosto 2016

INCENDI, SITUAZIONE CRITICA NELL’ENNESE: EVACUATE VENTI ABITAZIONI. IN AZIONE CANADAIR E SQUADRE A TERRA


IN AZIONE CANADAIR E SQUADRE A TERRA

Incendi, situazione critica nell’Ennese: evacuate venti abitazioni


INCENDI -E’ particolarmente critica la situazione in provincia di Enna dove da due giorni brucia la riserva Naturale orientata di Monte Altesina, a Nicosia.
Ad andare in fumo sono, purtroppo, ettari di terreni e boschi, ma gli operatori dei vigili del fuoco e della forestale sono stati costretti a fare evacuare venti tra abitazioni e aziende rurali che sono andate distrutte dalle fiamme.
Oltre alle squadre a terra stanno operando anche i canadair della Protezione civile che da ore cercano di spegnere le fiamme con lanci d’acqua.
Anche il territori di Piazza Armerina e Valguarnera, nelle contrade Sambuco e Mandrascati sono state colpite da roghi violenti, mettendo a dura prova le squadre di Enna e Piazza Armerina.
Già nelle scorse settimane l’emergenza incendi ha messo a dura prova le zone dell’entroterra siciliano ed in particolare l’Ennese. Altri roghi si registrano nel Catanese, specialmente sull’Etna, dove il fuoco viene fronteggiato con l’impiego di mezzi aerei.

02 Agosto 2016
http://enna.blogsicilia.it/incendi-situazione-critica-nellennese-evacuate-venti-case/350214/




Notizia correlata:








Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.