27 agosto 2016

FESTA DELL'UNITÀ. ECCO IL PROGRAMMA D'APERTURA. CON BIANCO, CROCETTA E ORFINI


FESTA DELL'UNITA'

Ecco il programma d'apertura
Con Bianco, Crocetta e Orfini



Il palco regionale sarà battezzato dalla europarlamentare dem Michela Giuffrida.


di Fernando Massimo Adonia
CATANIA - Fumata bianca, o quasi. Non è il programma al completo della festa nazionale dell’Unità che si terrà a Catania da domani all’11 settembre, ma è pur sempre uno strumento utile per affrontare la prima giornata della kermesse democratica. Lo ha reso noto ufficialmente il segretario provinciale etneo del Pd Enzo Napoli, mettendo fine al toto-eventi che ha scandito l’intera settimana giornalistica. Quasi una corsa contro il tempo per la prima volta al Sud della festa del giornale fondato da Antonio Gramsci.

I cancelli alla Villa Bellini apriranno ufficialmente alle 18.30 con il dibattito di apertura, che si terra nel palco centrale,  Benvenuti alla Festa, alla presenza del presidente nazionale del Pd Matteo Orfini, della vice segretaria nazionale del partito, nonché presidente della Regione Friuli Venezia Giulia, Debora Serracchiani, del presidente della Regione Sicilia Rosario Crocetta, del sindaco di Catania Enzo Bianco, del segretario regionale del Pd Fausto Raciti e di Enzo Napoli. Alle 20.30, ancora sul palco centrale, si svolgerà poi l'iniziativa Così sblocchiamo l'Italia, con il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Graziano Delrio, ancora Debora Serracchiani e Maurizio Gentile, amministratore delegato di Rfi. Modera Eugenio Occorsio. Al palco Sicilia, alle 19.30, l'europarlamentare Pd Michela Giuffrida, il presidente dell'Enac Vito Riggio e l'ad di Autostrade per l'Italia Giovanni Castellucci daranno vita al dibattito L'Italia riparte dal Sud, moderato dal giornalista in forza a La Sicilia Mario Barresi. A chiudere la serata sarà la voce eterna e suadente di Patty Pravo, il cui concerto è previsto per le 22.00.


27 Agosto 2016
http://catania.livesicilia.it/2016/08/27/ecco-il-programma-dapertura-con-bianco-crocetta-e-orfini_387390/




2 commenti:

  1. La festa glie la dobbiamo fare noi alle prossime elezioni politiche.

    RispondiElimina
  2. Perfettissimo !!!!!!! Autista. Salvatore Claudio Proietto da Capizzi (ME)

    RispondiElimina

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.