22 luglio 2016

ROGHI BOSCHIVI, PROTEZIONE CIVILE: 21 RICHIESTE INTERVENTO AEREO. 7 IN SICILIA


Roghi boschivi, Protezione civile: 21 richieste intervento aereo. Dalla Sicilia, Calabria, Sardegna, Lazio e Campania


Roma, 21 lug. (askanews) - Sono 21 le richieste d'intervento aereo per spegnere roghi boschivi arrivate alla flotta aerea dello Stato, coordinati dal Dipartimento della Protezione civile. Anche oggi, gli equipaggi sono stati impegnati ininterrottamente dalle prime luci del giorno nelle operazioni di contrasto ai numerosi incendi boschivi per cui si è reso indispensabile il supporto aereo alle operazioni svolte dalle squadre a terra.
Le 21 richieste di concorso aereo ricevute dal Centro operativo aereo unificato del Dipartimento sono arrivate, in particolare, sette dalla Sicilia, sei dalla Calabria, quattro dalla Sardegna, tre dal Lazio e una dalla Campania.
L'intenso lavoro svolto dai piloti dei mezzi aerei - 15 canadair e tre elicotteri del corpo nazionale dei vigili del fuoco, più due elicotteri del corpo forestale dello Stato - ha permesso di mettere sotto controllo o spegnere, finora, otto roghi. Le attività di lancio di acqua e liquido ritardante ed estinguente proseguiranno - spiega la Protezione civile - finché le condizioni di luce consentiranno di operare in sicurezza.

21 Luglio 2016
http://www.askanews.it/regioni/roghi-boschivi-protezione-civile-21-richieste-intervento-aereo_711864187.htm






Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.