24 luglio 2016

INCENDI SENZA FINE IN PROVINCIA DI ENNA, ROGO DOLOSO MINACCIA ANTENNE E RICEVITORI. SUL POSTO LE SQUADRE DEL CORPO FORESTALE. SONO STATI TROVATI ALCUNI INNESCHI CHE AVREBBERO PROVOCATO IL FUOCO


VIGILI DEL FUOCO

Incendi senza fine in provincia di Enna, rogo doloso minaccia antenne e ricevitori


ENNA. Brucia il costone sotto il quartiere dello Spirito Santo a Enna. Le fiamme, alimentate dal forte vento, hanno risalito velocemente la roccia sottostante  minacciando una zona dove sono poste le antenne e i ripetitori di numerose compagnia telefoniche e televisive.
Sul posto, a valle dell'incendio, sono stati trovati alcuni inneschi che avrebbero provocato il fuoco. Sono a lavoro due elicotteri ed un canadair, il Corpo Forestale, i vigili del Fuoco e la Protezione civile. È il quarto incendio doloso negli ultimi giorni a Enna.
Almeno duemila ettari di terreno sono andati a fuoco negli ultimi giorni tra Enna, Valguarnera, Aidone e Piazza Armerina.  Nel pomeriggio di ieri un altro rogo, con fiamme altissime, ha lambito l'agriturismo San Giovannello, sede di una fattoria didattica, in contrada Pampinello nelle campagne di Villarosa, minacciando  numerose altre aziende agricole della zona.
Le fiamme hanno sfiorato gli edifici mentre alcune squadre di soccorso a causa del forte vento che ha spinto il fuoco hanno trovato difficoltà a raggiungere la zona. Sul posto le squadre del Corpo Forestale, Vigili del Fuoco, Protezione Civile e le Forze dell'Ordine.
© Riproduzione riservata

23 Luglio 2016
http://enna.gds.it/2016/07/23/enna-brucia-ancora-rogo-doloso-minaccia-antenne-e-ricevitori_543570/






Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.