09 luglio 2016

AVOLA, FIAMME SULLE SPONDE DEL PONTE DI CASSIBILE: BESTIAME IN FUGA, CANADAIR IN AZIONE. VIDEO


Avola, Fiamme sulle sponde del ponte di Cassibile: bestiame in fuga, canadair in azione




Continua a bruciare da stamattina alle 10 la folta vegetazione che si trova sulle sponde del fiume Cassibile.
L'incendio divampato - per cause ancora da accertare - ha fatto innalzare al cielo una nube di fumo che ha invaso le abitazioni vicino in zona della spiaggia del Gelsomineto. Il rogo pare sia cominciato dal ponte di Cassibile per poi risalire le sponde del fiume, alimentato forte vento che si sta abbattendo su Avola.
Sul posto per cercare di spegnere l'incendio, oltre ad una camionetta della guardia forestale, anche tre mezzi dei vigili del fuoco: due provenienti da Siracusa e uno da Noto. Intorno alle 13 sul posto è arrivato anche un canadair, vista l'impossibilità dei mezzi dei Vigili del Fuoco a districarsi fra le campagne, dove si nota addirittura il bestiame in fuga.
Francesco Midolo

07 Luglio 2016
http://www.siracusanews.it/node/74264


Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.