12 giugno 2016

UNIPA – PREVENZIONE INCENDI BOSCHIVI, UN CONVEGNO A PALERMO


UNIPA – Prevenzione incendi boschivi, un convegno a Palermo



Prevenzione incendi boschivi regione siciliaPrevenzione incendi boschivi. La campagna informativa antincendi 2016, a Palermo, se ne parlerà nel corso di un convegno il 14 giugno alle ore 9,30 nell’Aula Li Donni, edifico 13 al Campus di Viale delle Scienze.
Si tratta di un incontro nell’ambito della Campagna informativa Antincendi 2016, in collaborazione con il Corso di laurea in Scienze ambientali e forestali, il Dipartimento di Scienze agrarie e forestali, il Dipartimento di Scienze psicologiche, pedagogiche e della formazione dell’Università di Palermo. Presente anche l’associazione universitaria “Studenti Forestali”.

PROGRAMMA Prevenzione incendi boschivi

Saranno presenti il Magnifico Rettore Fabrizio Micari, Caterina P. Di Franco e Antonino Galati (La valutazione economica dei danni da incendio boschivo in Sicilia), Tommaso La Mantia, Donato La Mela Veca del Dipartimento di Scienze Agrarie e Forestali (Il patrimonio Forestale Siciliano. InterverrAnno anche Antonino Paladino del comando del Corpo Forestale della regione Sicilia e Federico Maetzke (La prevenzione per la difesa dagli incendi boschivi e d’interfaccia). Modera Aurelio Angelini del Dipartimento di Scienze Psicologiche e Pedagogiche della formazione.

11 giugno 2016
LiveUniPA





Notizia correlata:















Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.