24 giugno 2016

MESSINA, DAI FORESTALI AI SINDACI: CROCETTA ISTITUISCE UN COMITATO PER CONTRASTARE L’EMERGENZA INCENDI


Messina, dai Forestali ai sindaci: Crocetta istituisce un comitato per contrastare l’emergenza incendi
 
Il Governatore chiede allo Stato di riconoscere la criticità e stanzia due milioni di euro per le zone colpite dai focolai

lavoratori forestaliAnche Messina beneficerà dei 2 milioni di euro stanziati dalla Regione dopo l’emergenza incendi della scorsa settimana: l’Esecutivo Crocetta ha deciso infatti di avanzare, nei confronti dello Stato, la richiesta di emergenza, stante la situazione in cui versano le aree boschive siciliane. Con una delibera è stato così istituito il coordinamento unitario della Protezione Civile Regionale, dei Forestali, dei Vigili del Fuoco e dei primi cittadini impegnati nelle aree a rischio. Una scelta di cui Crocetta rivendica l’importanza per imprimere un nuovo corso alla messa in sicurezza dei territorio e per garantire al bisogno il pronto intervento delle autorità interessate.

23 Giugno 2016
 Stretto Web




Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.