19 giugno 2016

CI SARÀ UN AUMENTO DELLE GIORNATE? L'ASSESSORE CRACOLICI IERI A CASTELBUONO: E' DA PAZZI PENSARE AD UN AUMENTO DELLE GIORNATE! BREVE VIDEO


Ci sarà un aumento delle giornate? L'Assessore Cracolici: E' da pazzi pensare ad un aumento delle giornate!


Purtroppo non ero attrezzato per una ripresa, ho girato questo video con il cellulare, però viene interrotto a causa della memoria piena. Pazienza, provo a fare una piccola sintesi

i



di Michele Mogavero
L'assessore Cracolici presenterà la riforma alle OO.SS. fra qualche giorno, ma ha dato ugualmente ieri pomeriggio a Castelbuono alcune dritte su come sarà impostata. L'idea è quella dell'allargamento delle competenze, ma niente lavoratori per i comuni per come aveva chiesto il sindaco Tumminello. Sarà creata un agenzia dove confluiranno tutti i lavoratori. 
La stabilizzazione dei forestali costa 800 milioni di euro, la proposta dei due contingenti e cioè, oti e 151isti costa 400 milioni, nessuna delle due vedrà la luce. Non ci sarà nessun incremento di giornate, scompariranno definitivamente le fasce di 78, 101 e 151 giornate, queste verranno sostituiti con:

a) addetti semestralisti;
c) addetti quadrimestralisti;
d) addetti trimestralisti.

Le assunzioni non saranno più a livello distrettuale ma in base provinciale (uno di Corleone può venire a lavorarae a Geraci Siculo e viceversa).
Tutto l'anno avremo i forestali a disposizione, saranno impegnati in diversi periodi, per es: alcuni 151isti lavoreranno di seguito, da gennaio a giugno e gli altri da luglio a dicembre, stesso discorso vale per i 78isti e i 101nisti, gli addetti antincendio dal 15 giugno al 15 ottobre. 
Il bloco del turn-over non ci sarà più, l'antincendio con ogni probabilità andrà per i fatti suoi e sarà gestito dal Corpo Forestale.
Il fabbisogno che interessa alla regione sarebbe pari a circa 8 mila unità.

Visto che non ci saranno giornate in più per i lavoratori più anziani, la possiamo definire la grande porcata del secolo. Ma la cosa più comica è che chi fino a ieri  difendeva a spada tratta ed organizzava scioperi a difesa dell'accordo el 14 maggio 2009, oggi si ritrova in linea con l'assessore Cracolici e con tutto il governo regionale, mi riferisco a Nuccio Ribaudo ex Segretario Generale della Flai Cgil Palermo, presente all'incontro di cui ha preso anche parola, e Vincenzo Capuana ex Cgil di Castelbuono. Affinchè si stà nel Sindacato si difendono i diritti e le aspettative dei lavoratori, poi una volta usciti ci si dimentica di tutto. Non riteniamo corretto una cosa del genere.

Carissimo Cracolici e carissimo Governo regionale, a Noi questa riforma stà molto stretta e quindi la rimandiamo al mittente.

Carissimi Sindacati, fra un paio di giorni conoscerete e conosceremo la riforma integrale confezionata da chi doveva sistemare la categoria, l'invito rimane quello di abbandonare ogni tavolo di trattativa se si continua a mortificare i lavoratori forestali. Non ci interessano riordini al ribasso.

Carissimi colleghi, chi ha contribuito a creare questo bacino adesso se ne lava le mani peggiorando le condizioni economiche, il prossimo anno si vota, se qualche amico, sindaco, consigliere comunale, collega, vicino di casa, parente, sindacalista ecc. Vi invita a votare qualcuno del Pd, mandatelo a calci nel sedere. Questo blog non farà mai campagna elettorale per nessuno, ma sogna un partito di soli operai forestali, questo fantomantico partito potrebbe contare su un potenziale di 100 mila voti, pensiamoci seriamente. Propongo fin da adesso il nostro candidato Presidente: il Funzionario regionale del Corpo Forestale, Gaetano Guarino. 








5 commenti:

  1. Non dobbiamo,votare per questa sinistra che a distrutto,là dignità a migliaia di famiglie.

    RispondiElimina
  2. Mi rivolgo a Giovanni Agrigento. Guarda che cil tuo commento dimistri di non avere capito nulla. Non è questione di dx i sx ma di persone infatti Michele ti propone un candidato che sicuramente non è di destra e probabilmente è più a sx di molti al Governo ma che crede ed è vissuto nella Forestale. Quindi la politica da bar lasciala al bar.

    RispondiElimina
  3. Non più assunzioni distrettuali ma provinciali.....ma sono matti non capiscono una mazza questi menomati...Davide di Catania

    RispondiElimina
  4. ,ti ricordo che e la politica da bar che a distrutto la dignità dei siciliani e di tutta la sicilia.ps.innanzitutto unione tra di noi e poi benvenga il candidato.

    RispondiElimina
  5. Ah o capito, su due colleghi già la vedono in maniera diversa. Ci vogliono 23 mila candidati. Ognuno il nostro. Ah ah. Saluti. Proietto.

    RispondiElimina

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.