28 maggio 2016

POLIZZI GENEROSA. DIVAMPA UN GROSSO INCENDIO. CANADAIR IN AZIONE FINO A SERA


Polizzi Generosa. Divampa un grosso incendio. Canadair in azione fino a sera


Incendio a Polizzi Generosa, dove nel primo pomeriggio di ieri (27 maggio), un piccolo focolaio ha visto sviluppare un grosso incendio ed operare fino a tarda sera i Canadair. Le fiamme si sono propagate in una timpa all'entrata del paese dal lato proveniente da Scillato e il fumo si è fatto notare all'interno del centro abitato.



L'incendio, di cui ancora non si conosce la natura,  ha visto impegnare sul posto i Carabinieri e il Corpo Forestale del distaccamento di Polizzi Generosa, ma viste le alte fiamme che si erano elevate e non potendo operare più di tanto, ha dovuto chiamare il centro operativo per avere in aiuto gli aerei antincendio visto che ad oggi, il servizio dei Forestali non è operativo. L'alta temperatura di questi giorni, ha dato una mano e forza alle fiamme ove anche la scorsa settimana un altro incendio si è sviluppato vicino l'eremo di San Gandolfo in una vecchia baracca prendendo fuoco visto che all'interno si trovava del fieno e del materiale facilmente infiammabile e, dove le conseguenze potevano essere ancora più pericolose ma, sotto controllo dai Vigili del Fuoco di Petralia Soprana.

Negli anni passati si sono ripetuti incendi sempre nel territorio di Polizzi e in terreni adibiti a pascolo da agricoltori o privati . La sterpaglie come in tutti i luoghi e paesi ormai hanno raggiunto altezze importanti e dalla scorsa settimana l'amministrazione comunale ha affidato e iniziato tramite gara d'appalto il servizio di decespugliamento in paese.

© Riproduzione riservata

28 Maggio 2016
http://www.ilcaleidoscopio.info/Notizie_polizzi_generosa_divampa_grosso_incendio_canadair_azione_fino_sera?idNews=b61ae5d7-5deb-4eea-bd82-badcb931f99c







Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.