04 maggio 2016

PARCHI E VERDE PUBBLICO, IN ITALIA PALERMO E MESSINA ULTIME PER SPESA


Parchi e verde pubblico, in Italia
Palermo e Messina ultime per spesa




di Giuseppe Bianca
Tra non molto anche a Palermo a Catania sarà battaglia per i prossimi sindaci. Nuovi fiammanti o usato (prolungato) sicuro che siano, sarà utile tenere a mente questo piccolo pro-memoria. Secondo un’inchiesta condotta da Openpolis le città italiane più  importanti spendono in media 34 euro per ogni cittadino nella cura di parchi e giardini pubblici.

Tra i primi posti Venezia e Firenze, ma anche Catania. Quest’ultima avrebbe spesa come quota pro-capite 51,56 euro per abitante. Le spese di manutenzione riguardano soprattutto  le grandi città sopra i 200 mila abitanti, ma arredo urbano,  e fruibilità degli spazi dovrebbe essere una priorità per tutti.

Nella classifica stilata da Openpolis spiccano gli ultimi posti occupati da Messina (11,79 euro)  e Palermo (9,69 euro).

La spesa media delle città oscilla tra i 37 ed i 40  euro pro capite, mentre già tra il terzultimo posto di Roma (23,79) ed i numeri di Palermo e Messina, il divario appare imbarazzante.



03 Maggio 2016
http://www.siciliainformazioni.com/giuseppe-bianca/315722/parchi-e-verde-pubblico-in-italia-palermo-e-messina-ultime-per-spesa







Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.