29 aprile 2016

L’ASSOCIAZIONE MAB SICILIA, VISTA LA DELICATEZZA DEGLI ARGOMENTI DA TRATTARE, RINVIA A MARTEDÌ L’INCONTRO CON L'ASSESSORE CRACOLICI


Ricevo e pubblico
dal Presidente del Mab Sicilia
Salvatore Ferrara


L’Associazione Mab Sicilia, vista la delicatezza degli argomenti da trattare, rinvia a martedì
l’incontro con l'Assessore Cracolici


L’Associazione MAB Sicilia oggi si è recata all’Assessorato Regionale dell’agricoltura, dello sviluppo rurale e della pesca mediterranea per incontrare l’Ass. Antonello Cracolici, ma visto il poco tempo a disposizione dello stesso per motivi istituzionali improrogabili abbiamo preferito rimandare il tutto a martedì prossimo. Noi del MAB Sicilia reputiamo l’incontro con questo assessorato urgente ed estremamente importante poiché: visto la confusione attuale creata dal Governo Regionale che ha messo più assessorati e dipartimenti a gestire contemporaneamente la mole di operai forestali; la completa assenza ancora di una bozza di legge forestale;  il permanere dopo due anni di una graduatoria formata in base all’articolo 12 della finanziaria 2014 che ha portato gravi squilibri nel comparto antincendio e manutenzione; la completa assenza e notevole ritardo quest’anno di una programmazione forestale valida  per valorizzare gli operai forestali e tutelare il territorio regionale colpito da dissesto idrogeologico ed incendi; e visti i continui passaggi burocratici obsoleti che gli operai sono costretti a fare ogni anno per mantenersi in graduatoria attraverso i CPI con rischi degli stessi a essere esclusi. Noi del MAB Sicilia chiediamo e vogliamo, dopo decenni di mal funzionamento del settore forestale il rinnovo urgente della legge con l’utilizzo più sistematico “come previsto dal nostro programma” a tempo indeterminato degli operai  sui vari settori (manutenzione boschi demaniali, antincendio boschivo, manutenzione corsi d’acqua, manutenzione siti archeologici, manutenzione e gestione Parchi e Riserve, manutenzione e gestione ambiente costiero, aiuto ai comuni e valorizzazione di ville e giardini,) onde evitar il collasso del comparto e del territorio isolano. Pertanto il MAB Sicilia comunica a tutti gli associati ai forestali non che alle sigle sindacali e associazioni che se entro i primi giorni di maggio non ci saranno riscontri scritti ed effettivi sul futuro degli operai e del comparto interverrà con sit-in e manifestazioni di protesta.

27 aprile 2016
Ufficio Stampa MAB Sicilia







 

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.