01 marzo 2016

FORESTALI: ARENA (UGL), GOVERNO CROCETTA ANCORA UNA VOLTA AVVERSO


Forestali: Arena (Ugl), governo crocetta ancora una volta avverso


“Ancora una volta il Governo Crocetta si abbatte sui lavoratori forestali e si  allontana pericolosamente il percorso verso la stabilità occupazionale dopo decenni di precariato”.
Ad affermarlo Franco Arena, Segretario regionale dei forestali , commentando la finanziaria in dirittura d'arrivo all'Ars.
"Nei diversi incontri e comunicati fatti dal Governo Regionale  - aggiunge  - non si parla mai di Aumento di giornate e/o stabilizzazione, si parla solo di: divisione del comparto antincendio con quello della montagna, tagli su rimborso chilometrico, blocco o sospensione del turnover e per ultimo di casellario giudiziario". 
"Sono alcune delle proposte che si riescono a capire dalla probabile proposta di legge governativa oltre alla certificazione del lavoro , -  sostiene Arena - ed è pronta, quindi, ad abbattersi la scure sul comparto forestale in Sicilia" Forse, il Governo regionale di Rosario Crocetta e il suo assessore regionale all’Economia, Alessandro Baccei, vogliono cancellare il comparto forestale? - si chiede il dirigente sindacale.
“Le norme contenute nel disegno di legge non sono ricevibili – dice il segretario regionale di Ugl Agricoli, Forestali e Pesca – e penalizzano oltremisura i lavoratori forestali”. 
"Aggiungiamo che abbiamo lasciato un anno 2015 disastroso e drammatico sotto ogni aspetto, organizzativo programmatico ed economico -  sottolinea - alcuni lavoratori attendano ancora pagamenti di maggio giugno 2015 oltre novembre e dicembre, una vergogna". 
"Dalla lettura della bozza del disegno di legge di iniziativa governativa, che, a breve, dovrebbe passare al vaglio delle Organizzazioni sindacali tutte, difatti, si intuisce la divisione dei settori antincendio e montagna aggiungendone un terzo chiamato prevenzione civile. Il lavoro produttivo senza mansioni, l'aumento di giornate e i criteri della graduatoria degli ultimi 20 anni sintetizzano il caos nel settore. Su questo ultimo punto attendiamo per capire cosa si vuole fare in caso di parità di punteggio, per esempio".   
“Sui provvedimenti varati dal Governo regionale, - conclude  -  c’è malumore tra i lavoratori forestali che sono pronti alla protesta.

01 Marzo 2016
-  c’è malumore tra i lavoratori forestali che sono pronti alla protesta.








Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.