30 marzo 2016

FORESTALI. ANCORA RITARDI NEI PAGAMENTI


Ricevo e pubblico
dal responsabile organizzativo
Flai Cgil Palermo
Piero Galli


Comunicato stampa del Segretraio Generale Provinciale Flai Cgil Palermo Tonino Russo

Forestali. Ancora ritardi nei pagamenti



Oggi 30 marzo 2016, non ci sono ancora certezze sui pagamenti delle retribuzioni del 2015!
Tutti i forestali devono ancora percepire la mensilità di dicembre e alcuni anche ottobre e novembre.
Gli OTI (Operai a tempo indeterminato), nel frattempo hanno accumulato pure le tre mensilità del 2016.
Inutili sono state le intere giornate passate ad inseguire i pagamenti tra i vari uffici competenti (o incompetenti?!?).
L’ultima iniziativa, in ordine temporale, è stata quella che Fai-Flai-Uila di Palermo hanno tenuto giovedì 24 marzo presso l’Assessorato al Bilancio, in ultimo disperato tentativo di far pagare le spettanze prima di Pasqua.
Nulla di fatto!
Basta che un funzionario vada in ferie,  per mantenere migliaia di famiglie ostaggio della burocrazia regionale!
Stamattina tutti gli ordini di accreditamento erano ancora fermi presso la ragioneria dell’assessorato, dove si trovano parcheggiati dal 23 marzo.
Resta il timore che quando finalmente i pagamenti arriveranno all’Azienda di Palermo facciano un’altra lunga sosta, poiché l’ufficio di ragioneria dell’UST è rimasto improvvisamente (e inspiegabilmente) senza personale.
Riteniamo inaccettabile che i lavoratori non abbiano nessuna certezza sui pagamenti e chiediamo che vengano accertate le responsabilità e rimossi gli ostacoli e gli artefici di questi gravissimi ritardi.
Chiediamo inoltre alla politica e al governo di questa Regione, di porre in essere tutte le misure necessarie a garantire i pagamenti delle retribuzioni regolarmente entro il 10 del mese successivo, come previsto dalle norme contrattuali, in modo da riportare serenità tra i lavoratori e nelle loro famiglie.








 

1 commento:

  1. Amico sindacalista grazie di essertene accorto ma x noi la pasqua è già passata.cosa state organizzando a livello di protesta forte?ai colleghi foredtali:ma possibile che nessuno fa quslcosa?certo siamo una categoria von le p..e!!!!!!salvo puglisi

    RispondiElimina

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.