11 febbraio 2016

REGIONE BRACCIO DI FERRO SUI TAGLI AI FORESTALI FINANZIARIA. MAGGIORANZA SPACCATA SUL BLOCCO DEL TURN OVER. LA DISCUSSIONE E' RINVIATA PROBABILMENTE A OGGI


REGIONE

Braccio di ferro sui tagli ai forestali. Finanziaria, maggioranza spaccata
 


Il blocco delle graduatorie garantirebbe subito un risparmio da circa 5 milioni




finanziaria, forestali, tagli, Sicilia, In Sicilia così

PALERMO. Quando l’assessore all’Economia, Alessandro Baccei, ha mostrato l’intenzione di confermare il blocco delle graduatorie per i forestali a partire dal 31 dicembre 2015, in commissione Bilancio all’Ars, dove è in corso il dibattito sulla Finanziaria, la tensione è salita alle stelle. L’operazione garantirebbe subito un risparmio da circa 5 milioni alla Regione, ma impedisce agli operai di ottenere una progressione di carriera, di aumentare il numero di giornate di lavoro e dunque di guadagnare di più.
I deputati si sono subito schierati dalla parte dei 23.786 operai e anche l’assessore Antonello Cracolici non l’ha presa bene: l’emendamento annunciato da Baccei prevedeva espressamente che lui stesso avrebbe dovuto varare una riforma entro il 31 marzo prossimo, una scadenza molto ravvicinata per una riforma difficile e attesa da anni. Ne è nato un duro confronto che si è concluso col rinvio della discussione probabilmente a oggi, in attesa di avere maggiori chiarimenti sui reali effetti del provvedimento.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA IL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

11 Febbraio 2016
Giornale di Sicilia










Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.