19 febbraio 2016

LA NOTA DEL PRESIDENTE DELLA REGIONE. CROCETTA E IL CASO FORESTALI: "NEL BACINO SOLO CHI HA I REQUISITI"


LA NOTA DEL PRESIDENTE DELLA REGIONE

Crocetta e il caso forestali
"Nel bacino solo chi ha i requisiti"


Il governatore: "Si dovrà agire con la necessaria determinazione perché l'obiettivo di fare pulizia all'interno della macchina regionale è prioritario".



, Politica


PALERMO - "Da tempo sollecito di fare applicare la legge e l'amministrazione regionale si è attivata per questo. Solo chi ha i requisiti di legge può rimanere all'interno del bacino dei forestali. Si dovrà agire con la necessaria determinazione perché l'obiettivo di fare pulizia all'interno della macchina regionale è prioritario e questa azione – conclude il governatore - la porteremo avanti fino in fondo". Lo dice in una nota il presidente della Regione Siciliana Rosario Crocetta a proposito delle condanne giudiziarie, per vari reati, a carico di 3.500 forestali su una platea di 24 mila lavoratori.
Il presidente già nell'ottobre del 2014 aveva dato direttiva al Dirigente Generale del Dipartimento Lavoro di acquisire in tempi ristretti il certificato del casellario giudiziale e il certificato dei carichi pendenti di tutti i lavoratori forestali, proprio allo scopo di individuare eventuali soggetti responsabili di azioni contrarie all'ordine pubblico, al patrimonio, alla persona, per escluderli dagli elenchi speciali dei lavoratori forestali.

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.