11 dicembre 2015

ASSEMBLEA MAB A SANTO STEFANO DI QUISQUINA


Ricevo e pubblico
dal Presidente del mab Sicilia
Salvatore Ferrara


ASSEMBLEA MAB A SANTO STEFANO DI QUISQUINA





09 DICEMBRE 2015
Gli Operai dell’antincendio boschivo forestalesi sono radunati nell’aula consiliare del Comune Santo Stefano Quisquinadove si è tenuta l’assemblea dei lavoratori convocata dal MAB Sicilia. Il tema è la gravissima problematicadell’intero comparto antincendio boschivo forestale e del territorio Siciliano. La parola d’ordine del MAB è stata: “Organizzarsi e coordinarsi! Costruire l’alternativa!  Ribadendo che sono gli operai che devono far valere la loro forza. Il MAB Sicilia ha ricordato a tutti che in circa un anno e nonostante i pochi mezzi a disposizione ha dimostrato che è possibile superare gli ostacoli, che nella regioneSicilia oggi ci sono decine e decine di operai che si vogliono alleare per combattere uniti, passare dalla difesa all’attacco, avanzare tappa dopo tappa nella lotta contro le decisioni del governo regionale e statale che sta portato l’intera categoria al fallimento, il MAB vuole dire basta a chi oggi ci sfrutta e ci opprime. Durante la riunione abbiamo anche messo in evidenza le bellezze del territorio agrigentino e quanto gli operai sono importanti per esso, è un ambiente con gravissime problematiche strutturali ed economiche ma capace di offrire un territorio ricco di arte, tradizioni e bellezze naturali. Il paese è circondato da monti coperti da fitti boschi, custodi di meraviglie botaniche e faunistiche, e per preservare questo ricco patrimonio naturalistico è nata nel 2005 una delle più belle Riserve Naturali 'Monte Cammarata' che comprende circa 2000 ha nel cuore dei Monti Sicani, ricadenti nei comuni di Santo Stefano Quisquina, Cammarata e San Giovanni Gemini.
Il MAB Sicilia Ringrazia per essere intervenuto e per l’ospitalità che ci ha riservato, il Sindaco Francesco Cacciatoreche ribadito la grande professionalità degli operai dell’antincendio boschivo durante gli interventi di protezione civile effettuati nel mese di ottobre, e la grande professionalità di quelli dell’azienda per il lavoro svolto nei demani forestali puntualizzandochei Comuni, del territorio della Regione Sicilia, sono centri con ottima qualità della vita, attenti alle esigenze dei cittadini, vicini alle necessità dei propri centri economici, ma che oggi sono quelli che patiscono maggiormente i tagli e le decisioni della Regione e del Governo.

Il Presidente MAB Sicilia
Salvatore Ferrara
I Coordinatori MAB
Leonardo Nicotra (Agrigento)
Antonino Orlando (Palermo)
Nicola Salomone (Palermo







Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.