27 novembre 2015

CATANIA. SOLLECITAZIONI ALL'ASSESSORATO PER IL VERDE PUBBLICO, LE RICHIESTE DI CATALANO E DI BLASI. QUESTA E' LA DIMOSTRAZIONE CHE I COMUNI HANNO BISOGNO DEI LAVORATORI FORESTALI


SOLLECITAZIONI ALL'ASSESSORATO

Verde pubblico, le richieste
di Catalano e Di Blasi




Verde pubblico, le richieste di Catalano e Di Blasi

I due consiglieri, uno esponente del consiglio comunale e l'altro della seconda circoscrizione, denunciano assenza di aree a verde e cattiva cura di quelle esistenti.

di Melania Tanter
CATANIA - Il verde pubblico al centro delle lamentele, e delle richieste, provenienti dalle municipalità. Per la sua totale assenza, come denuncia il consigliere comunale Giuseppe Catalano, in riferimento al quartiere di San Giovanni Galermo, e per l'assenza di manutenzione, come fa notare il consigliere della seconda circoscrizione, Marco Di Blasi.
Il primo, in una lunga nota inviata alla stampa, sottolinea le particolarità del rione, chiedendo particolare attenzione all'amministrazione comunale. "I sangiovannesi vivono in una delle aree cittadine maggiormente colpite dal triste fenomeno delle discariche abusive dove non ci sono parchi giochi, impianti degni di questo nome ed è presente solo una bambinopoli in via Don Minzoni. Un conseguenza dovuta all’edilizia selvaggia che ha caratterizzato San Giovanni Galermo a partire dagli anni ’70 e che ha raggiunto il suo boom dieci anni dopo - spiega Catalano. Oggi, esclusa l’area attrezzata di via Don Minzoni, non c’è nemmeno un fazzoletto di terra dove poter fare una passeggiata, un giro in bici o giocare a pallone - continua. Il campetto di via Macello resta chiuso da anni e nessuno sa dire con certezza quando verrà riaperto.
Come ex presidente dell’allora V municipalità ed attuale consigliere comunale il sottoscritto Giuseppe Catalano chiede urgentemente all’amministrazione un intervento deciso per dotare questo territorio di un parco o di una struttura attrezzata per giovani e anziani. Richieste condivise dal collega Di Blasi, che denuncia la totale assenza di manutenzione delle aree a verde della seconda municipalità.


"Manutenzione verde pubblico a Catania inesistente. Programmazione interventi manutentivi verde pubblico anche - evidenzia rivolgendosi all'assessore al Verde Rosario D'Agata. "Da circa 2 anni segnalo la pulizia di quest'area ma anche di altre zone non ricevendo mai alcun riscontro - afferma. La invito ancora una volta a porre attenzione su questa problematica. In caso contrario - conclude - prenderò atto che l'amministrazione comunale non è' interessata a questa zona di Catania

26 Novembre 2015
http://catania.livesicilia.it/2015/11/26/verde-pubblico-le-richieste-di-catalano-e-di-blasi_361273/




Notizie correlate:

Catania. Che fine ha fatto l'utilizzo dei lavoratori forestali per il recupero del Parco Gioeni?

Utilizzo dei forestali per la salvaguardia del Parco Gioeni e del Boschetto della Plaja. Approvata la proposta del Consigliere Comunale di Catania Massimo Tempio

Catania. il consigliere Massimo Tempio: I forestali per la tutela dei parchi

Plaia, rilancio e pianificazione del territorio. il piano è stato concepito nel rispetto dei vincoli di un territorio che presenta torrenti che verranno sottoposti a manutenzione anche grazie ai forestali e a un'attività di prevenzione del rischio idrogeologico

Playa, boschetto chiuso per calamità da novembre. D'Agata: «Non ci sono operai per ripristinarlo» Ma pewrchè i forestali devono rimanere a casa? 

Parco Gioeni, al lavoro gli operai della forestale


Verde pubblico degradato, le proposte di parte del pd. «Il comune deve garantire la fruizione dei parchi» ma in quale cassetto sono finite le belle proposte che riguardavano i lavoratori forestali?










Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.