13 novembre 2015

IL CASO. MANUTENZIONE NEGLI OSPEDALI? LA FORESTALE NON PUÒ FARLO


IL CASO

Manutenzione negli ospedali? La Forestale non può farlo.



, Messina

Il paradosso arriva da Messina: il centro neurolesi Bonino Pulejo aveva chiesto al dipartimento Foreste della Regione di stipulare una convenzione. Ma per legge i forestali non possono essere pagati. E così il servizio dev'essere affidato agli esterni.


PALERMO - In Sicilia la Forestale non può incassare soldi neanche da un ente pubblico per lo svolgimento dei propri servizi. E' quanto si evince dalla risposta che il servizio 15 di Messina del dipartimento foreste ha inoltrato al direttore generale dell'ospedale Bonino Pulejo della città dello Stretto che lo scorso 18 settembre aveva formalmente chiesto alla Forestale la stipula di una convenzione per la manutenzione del verde pubblico della struttura ospedaliera. Il capo del servizio Forestale, circa un mese dopo, ha risposto spiegando che il servizio non può essere svolto "per l'impossibilità di introitare le somme dovute e quindi effettuare i relativi lavori". Il divieto sarebbe contenuto in una legge della Regione, l'Ente da cui dipendono i forestali. All'ospedale non resta che rivolgersi ad una azienda privata per lo svolgimento del servizio.

ADVERTISEMENT

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.