01 settembre 2015

RIFIUTI A PIAZZA ARMERINA, I CONTROLLI AFFIDATI ALLA FORESTALE


AMBIENTE

Rifiuti a Piazza, i controlli affidati alla Forestale

L' amministrazione ha deciso di rivolgersi al distaccamento per sanzionare chi non rispetta le regole

forestale, Piazza Armerina, rifiuti, Enna, Cronaca

di Roberto Palermo

PIAZZA ARMERINA. Il Comune si affida al Corpo Forestale per tentare di contrastare le continue violazioni alle norme della raccolta differenziata. Dopo i vigili urbani e i vigilantes privati l'amministrazione ora decide di puntare anche sugli agenti del distaccamento di via Generale Muscarà per sanzionare e denunciare chi abbandona i rifiuti, soprattutto nelle zone rurali della città dei mosaici, non adeguandosi alle nuove norme della raccolta differenziata.
Il dirigente provinciale del Corpo Forestale di Enna, Antonino Viavattene, infatti, su richiesta dell' amministrazione comunale, ha autorizzato il potenziamento dei servizi di vigilanza, prevenzione e repressione delle violazioni compiute in danno dell' ambiente. Il personale del Corpo Forestale intensificherà i controlli soprattutto nelle contrade più popolate attorno al centro urbano, dalla contrada Bauccio e Scarante alla contrada Piano Marino, passando per contrada Piano Cannata. E proprio il comando provinciale del Corpo Forestale fa sapere che già alcuni contravventori, colti sul fatto, sarebbero stati denunciati all' autorità giudiziaria e sanzionati.

31 Agosto 2015
http://enna.gds.it/2015/08/31/rifiuti-a-piazza-i-controlli-affidati-alla-forestale_402894/








Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.