26 settembre 2015

OLTRE DUE MILIONI DI EURO PER LA PULIZIA DEI CANALI A SIRACUSA, NOTO, SORTINO, AUGUSTA, PRIOLO E SOLARINO. ATTRAVERSO L’UTILIZZO DEI LAVORATORI FORESTALI IMPEGNATI SUL TERRITORIO SICILIANO


Oltre due milioni di euro per la pulizia dei canali a Siracusa, Noto, Sortino, Augusta, Priolo e Solarino




Oltre due milioni di euro per la pulizia dei canali a Siracusa, Noto, Sortino, Augusta, Priolo e Solarino
Rispondendo all'interrogazione parlamentare del deputato regionale Vincenzo Vinciullo, con la quale chiedeva un tempestivo intervento per la manutenzione dei corsi fluviali in provincia di Siracusa, anche attraverso l’utilizzo dei lavoratori forestali impegnati sul territorio siciliano, l’assessorato regionale del Territorio e dell’Ambiente ha confermato che saranno destinati ulteriori 580.000 euro per ripristinare lo stato dei luoghi negli ecosistemi fluviali, attraverso la manutenzione straordinaria degli alvei.

In particolare, le nuove somme stanziate verranno così distribuite: 140.000 euro per il fiume “Tellaro” a Noto, 70.000 euro per il fiume “San Leonardo” ad Augusta, 150.000 euro per il Canale “Galermi” che interessa diversi Comuni della provincia di Siracusa, 150.000 euro per il Canale “Bottigliera” a Sortino e ulteriori 70.000 euro per il Canale “Galermi” a Siracusa. Le somme sono destinate ai lavori di manutenzione straordinaria dei corsi fluviali e si aggiungono agli interventi tuttora in corso di realizzazione, per i quali sono state stanziate le seguenti somme: 462.240 euro per il fiume Tellaro a Noto, 324.210 per il Fiume San Leonardo a Lentini, 490.060 per il Fiume Asinaro a Noto, 95.230 euro per il Canale Scandurra a Siracusa e 385.200 per il Canale Galermi che interessa i Comuni di Sortino, Solarino, Priolo e Siracusa.

"Complessivamente - commenta l’On. Vincenzo Vinciullo, Presidente della Commissione ‘Bilancio e Programmazione’ all’Ars - la provincia di Siracusa, per quanto riguarda gli interventi per la pulizia dei corsi dei corsi fluviali, potrà contare su risorse pari ad 2.336.94


26 Settembre 2015
 









Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.