26 settembre 2015

L’ON.LE CRACOLICI FA IL GUASCONE E NON RISPETTA GLI ACCORDI DI GOVERNO SICILIA DEMOCRATICA E PDR: “NIENTE CAMPAGNE ELETTORALI A DANNO DEGLI ALLEATI” E' POLEMICA SUI FORESTALI


Ricevo e pubblico
dalla Dott.ssa. Maria Giambruno
Ufficio Stampa di Sicilia Democratica




Sicilia Democratica per le Riforme


L’ON.LE CRACOLICI FA IL GUASCONE
E NON RISPETTA GLI ACCORDI DI GOVERNO


SICILIA DEMOCRATICA E PDR:
“NIENTE CAMPAGNE ELETTORALI A DANNO DEGLI ALLEATI”

Palermo 25 settembre 2015 – L’On.le Cracolici c’è o ci fa? In quanto capogruppo del partito di maggioranza relativa intende lavorare per il Governo a fianco degli alleati o fa il battitore libero utilizzando i momenti di confusione in aula per far passare emendamenti di stampo squisitamente populistico che tradiscono gli accordi e innescano meccanismi di guerra tra poveri? Se lo chiedono Sicilia Democratica e PDR a seguito dell’emendamento presentato al parlamento regionale dall’On.le Cracolici che annulla il taglio del 20 per cento sui forestali dell’antincendio da lui stesso condiviso in sede di Commissione Bilancio e richiesto dall’Assessore dell’Economia Baccei per far quadrare i difficili conti della Regione.
“L’On.le Cracolici gioca a tutto campo, entra in tutte le deleghe e non rispetta gli accordi”. E’ quanto dichiarano l’On.le Totò Lentini, capogruppo di Sicilia Democratica e l’On.le Giuseppe Piccolo capogruppo del PDR all’ARS, riguardo al comportamento da guascone mostrato in aula dall’on.le Cracolici durante la seduta d’aula per l’approvazione della manovra di assestamento del Bilancio.
“Da mesi, amministrando l’Assessorato dell’Agricoltura, siamo stati costretti a dolorose trattative con gli operai della Forestale per riuscire a far quadrare i conti della Regione, dichiara l’On.le Lentini. Il taglio del 20% sulle spese per i forestali, condiviso in commissione Bilancio dallo stesso Cracolici, serviva anche a dare copertura ai Consorzi di Bonifica per l’erogazione dell’acqua ai contadini. L’Assessore dell’Agricoltura Barresi e l’Assessore del Territorio Croce hanno dovuto ingoiare difficili rospi ed assumere posizioni impopolari per garantire al Governo la quadratura dei conti della Regione. Il colpo di scena assestato dall’On.le Cracolici con la messa al voto di un emendamento, non condiviso dal Governo, e che pregiudica l’erogazione di servizi altrettanto essenziali per i siciliani, è un atto di furbizia e populismo inaccettabile. L’On.le Cracolici che, siamo certi, con questi atteggiamenti non rappresenta tutto il PD – affermano i deputati Lentini e Picciolo - decida da che parte stare. Sicilia Democratica e PDR continuano a dimostrarsi alleati leali e affidabili del Governo ma non sono servi sciocchi di nessuno e non sono meno abili nel portare a segno risultati elettoralmente vantaggiosi. Le campagne elettorali si fanno con serietà di proposta, nel rispetto degli accordi e senza fughe in avanti”. 
Ufficio Stampa di Sicilia Democratica
Maria Giambruno




Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.