26 settembre 2015

CROCETTA DIFENDE LA NORMA SUI FORESTALI DELL'ANTINCENDIO. POLEMICA ASSURDA SULL'EMENDAMENTO. SUL PIANO DELLA SPESA NON MODIFICA ASSOLUTAMENTE LA PREVISIONE DI BILANCIO. SI RIDUCE DEL 20% LA SPESA MA SI TUTELA IL PERSONALE


REGIONE

Crocetta difende la norma sui forestali. "Polemica assurda sull'emendamento"


forestali, manovra, regione, Sicilia, Politica

PALERMO. «Sinceramente trovo assurda la  polemica sull'emendamento Cracolici che riguarda i forestali dell'antincendio, perchè sul piano della spesa non modifica assolutamente la previsione di bilancio. Si riduce del 20% la  spesa ma si tutela il personale». Lo dice il governatore della  Sicilia, Rosario Crocetta.

«Mi sembra normale - aggiunge - che una forza politica che trova la sua base sociale nel mondo del lavoro cerchi di lottarare gli sprechi senza massacro sociale. L'emendamento del Pd, tra l'altro, era frutto di accordi frutto di una discussione  con le organizzazioni sindacali in un confronto cui hanno  partecipato anche i dirigenti della Regione e gli assessori all'Ambiente e all'Agricoltura, che sono espressione delle forze politiche che oggi polemizzano. Credo sia necessario chiudere immediatamente questa polemica perchè la linea del governo non è quella dello scontro con i sindacati ma quella di concordare con loro un percorso virtuoso di rilancio della Sicilia e per il risanamento del bilancio senza nuocere ai lavoratori ed è esattamente quello che si è fatto con l'emendamento del Pd. La norma raggiunge gli obiettivi finanziari e non lascia senza lavoro per quest'anno 1.500 forestali. L'emendamento, insomma,  ha eliminato il rischio che i lavoratori dell'antincendio lavorassero in pieno inverno mentre nel periodo delle piogge devono essere utilizzati contro il dissesto idrogeologico. Tutto ciò mi sembra perfettamente razionale».

26 Settembre 2015
http://gds.it/2015/09/26/crocetta-difende-la-norma-sui-forestali-polemica-assurda-sullemendamento_415108/









Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.