03 agosto 2015

SCOZZARELLA CODIRES: IL REINTEGRO È L'UNICA BUONA NOTA MA VA CONDANNATA LA BUROCRAZIA REGIONALE. CI ATTENDIAMO CHE IL GOVERNO REGIONALE POSSA RISPONDERE ALLE NOSTRE PROBLEMATICHE CON UNA RIFORMA DOVE VENGANO CREATI DUE CONTINGENTI: STABILIZZAZIONE E CENTOCINQUANTUNISTI




SCOZZARELLA (SEGRETARIO REGIONALE CODIRES)


«Forestali, il reintegro è l'unica buona nota ma va condannata la burocrazia regionale»





Un sospiro di sollievo per i lavoratori forestali nella misura del 20% rimasti esclusi per questo anno dal lavoro nel personale antiincendio verranno reintegrati. E' di queste ore la notizia che saranno reintegrati grazie alla delibera di giunta regionale riguardante la difesa dei livelli occupazionali e di riorganizzazione del servizio antincendio. Il segretario regionale del Codires, Enrico Scozzarella, commenta: «II responsabile del servizio 12 dell'Ispettorato forestale di Enna ha confermato che la circolare dell'Ars sulla difesa dei livelli occupazionali è pervenuta a tutte le nove provincie siciliane. Anche se dal comando forestale regionale, viene chiesto di predisporre le perizie del personale antincendio escluso dal 20% dell'art 47 della legge 7 maggio 2015 n. 9, le perizie devono poi essere inviate a Palermo per l'approvazione che porterà alla copertura finanziaria delle stesse». Scozzarella conclude «senza voler spegnere l'ottimismo di questi giorni, ritengo personalmente che un simile iter burocratico (perizie, reinvio e copertura) richiedano almeno dieci giorni di tempistica. Trovo che l'unica nota positiva in questa vicenda riguardi il fatto che questi lavoratori penalizzati dall'esclusione siano stati reintegrati, trovo di certo assurdo che lo si faccia adesso, mentre poteva essere risolta nella finanziaria del 7 maggio del 2015 con un emendamento all'articolo 47 che non avrebbe fatto emergere alcuni ostacoli e di certo non avrebbe fatto perde più di due mesi di lavoro ai forestali. L'unica nota di ottimismo è proprio il reintegro, ci attendiamo che il governo regionale possa rispondere alle nostre problematiche con una riforma di legge organica della categoria dove vengano creati due contingenti stabilizzazione e centocinquantunisti». 
MARIA LUISA SPINELLO 

02 Agosto 2015







Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.