23 agosto 2015

LA PROVOCAZIONE. PIETRANGELO BUTTAFUOCO LANCIA UN APPELLO A BEPPE GRILLO: "PRENDETE LA SICILIA E ABOLITE L'AUTONOMIA E LA REGIONE"


La provocazione

Pietrangelo Buttafuoco lancia un appello a Beppe Grillo: "Prendete la Sicilia e abolite l'Autonomia e la Regione"


http://www.liberoquotidiano.it/resizer/480/-1/true/1439285015957.jpg--pietrangelo_buttafuoco_lancia_un_appello_a_beppe_grillo__.jpg?1439285021000
Pietrangelo Buttafuoco lancia un appello a Beppe Grillo:
Pietrangelo Buttafuoco lancia un appello a Beppe Grillo:


Qualche esponente siciliano del movimento Noi con Salvini aveva provato a candidare il giornalista Pietrangelo Buttafuoco alla presidente della Regione Sicilia, con immediata ribellione di Giorgia Meloni. Oggi Buttafuoco torna sul tema, ma per fare un appello a Beppe Grillo e ai pentastellati della sua regione perché si prendano letteralmente l'isola e aboliscano l'istituzione regionale. Secondo Buttafuoco i sondaggi danno per certa la vittoria del M5S alle prossime elezioni siciliane, come secondo partito però, dopo quello dell'astensione. Vincere però non basterà secondo lo scrittore: "Non sarà infatti un nuovo presidente di Regione a salvare la Sicilia. Con tutta la buona fede - aggiunge Buttafuoco sul Fatto quotidiano - con tutta l'onestà, non potrà che fare peggio del suo predecessore" perché quello che erediterà sarà solo una Regione in default.
Tre fasi - La Sicilia, secondo Buttafuoco, ha bisogno di una nuova stagione politica che punti a tre traguardi: la caduta del governo Crocetta, la nomina di un commissario straordinario dello Stato e, in secondo tempo, la cancellazione dello Statuto speciale: "Venga presto, Grillo".
Gli obiettivi - La vera sfida che i grillini dovrebbero accettare, sarà quella di costringere il premier Matteo Renzi a cancellare l'autonomia siciliana: "la prima acqua - scrive Buttafuoco - in cui nuotano mafia e malaffare". Così si aprirebbero due prospettive: "O diventare uguali agli altri, o perché no? Diventare indipendenti. Nella responsabilità di una consapevole volontà popolare. Altro che reddito minimo garantito - aggiunge - È impossibile governare la Sicilia col ricatto del consenso".

11 Agosto 2015
 http://www.liberoquotidiano.it/news/politica/11819136/Pietrangelo-Buttafuoco-lancia-un-appello-a.html









Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.