30 luglio 2015

IL PARCO DELLE MADONIE PRESENTA 4 PROGETTI ALLA UNIONE EUROPEA. QUESTA SAREBBE L'OCCASIONE PER UTILIZZARE I LAVORATORI FORESTALI! SE NON ORA QUANDO?



Il Parco delle Madonie presenta 4 progetto alla Unione Europea



L'Ente Parco delle Madonie comunica che, nell'ambito della nuova programmazione europea diretta da conseguire attraverso la presentazione di progetti LIFE & MED, sta elaborando per la presentazione i seguenti progetti:


- LIFE CONSERVAZIONE E VALORIZZAZIONE DEGLI ALBERI MONUMENTALI, in partenariato con l'ente parco dei Nebrodi, il dipartimento di scienze agrarie e forestali di UNIPA, dipartimento sviluppo rurale e territoriale (ex azienda foreste), GAL della Val D'Anapo

- LIFE PROTEZIONE E VALORIZZAZIONE DELLA COTURNICE E AZIONI DI CONTRASTO ALLA FAUNA SELVATICA IBRIDA (SUIDI), in partenariato con il dipartimento di biologia animale e scienze naturali di UNIPA, dipartimento sviluppo rurale e territoriale (ex azienda foreste), Istituto zooprofilattico sperimentale della Sicilia e l'assessorato alle Risorse agricole e alimentari della Sicilia

- LIFE TECNICHE BIOLOGICHE INNOVATIVE PER LA CONSERVAZIONE ATTRAVERSO MICRO PROPAGAZIONE DI SPECIE IN VIA DI ESTINZIONE E DI ESEMPLARI MONUMENTALI in partenariato con IVAS-CNR di Firenze, CIRITA Palermo, IMELSA di Spagna

- MED COSTRUZIONE DI UN NETOWOK EUROPEO FINALIZZATO ALLO SCAMBIO DI ESPERIENZE ACCUMULATE NEL CAMPO DELLA CONSERVAZIONE DELLA NATURA, in partenariato con IVAS-CNR di Firenze ed altri sette paesi europei come la Spagna, Francia ed altri paesi europei che presentano analoghe problematiche di conservazione delle specie naturali.

"Questi progetti - sostiene il presidente Angelo Pizzuto - oltre a rilanciare le attivita' di conservazione e tutela del territorio del Parco delle Madonie, costituiranno un notevole sbocco professionale per i tanti giovani locali che negli anni hanno scelto la specializzazione legata alle tematiche ambientali, forestali e naturali".

I progetti verranno presentati con i partners alla prossima finestra utile del mese di ottobre 2015.


29 Luglio 2015
http://www.parcodellemadonie.it/il-parco-presenta-4-progetto-alla-unione-europea.html








Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.