31 luglio 2015

I LAVORATORI FORESTALI: NON VOGLIAMO ESSERE RIPETITIVI, MA LE PROMESSE FATTE AI LAVORATORI PIÙ ANZIANI NON STABILIZZATI DEVONO ESSERE MANTENUTE!


I lavoratori forestali: non vogliamo essere ripetitivi, ma le promesse fatte ai lavoratori più anziani non stabilizzati devono essere mantenute!




di Michele Mogavero

Egregio Presidente Lei ha detto che quella sul comparto forestale doveva essere la prima riforma. Falso!
In data 9 gennaio 2014, il presidente del gruppo PD Baldo Gucciardi e i parlamentari regionali Antonello Cracolici, Mariella Maggio e Giovanni Panepinto avevano detto che nel giro di qualche settimana dovevano presentare un ddl organico per il riordino del settore e per la valorizzazione dei boschi. Falso!

Ma siamo sempre in tempo per rimediare alla grande.
Le 78 e le 101 giornate nel settore pubblico non hanno più senso logico e produttivo nella società del ventunesimo secolo.
I lavoratori forestali non sono un problema, anzi sono una grandissima risorsa per l'ambiente. Per i comuni, per i siti archeologici, prevenzione e spegnimento incendi boschivi, per la cura del territorio con particolare riferimento al dissesto idrogeologico, per le strade provinciali che sono piene di erbacce, per i parchi (madonie, nebrodi, etna, sicani, parco fluviale dell'alcantara) riserve naturali, giardini pubblici, calamità naturali ecc.
Con la professionalità dei forestali la Sicilia risplenderebbe in tutti i sensi.

Siamo le vere sentinelle dell'ambiente!

09 Gennaio 2014. Nelle prossime settimane il PD presenterà un ddl per il riordino del settore. http://forestaliantincendiosicilia.blogspot.it/…/nelle-pros…

20 Maggio 2014. Crocetta: la task-force in concerto con i Sindacati, si occuperà anche della riforma forestale. http://forestaliantincendiosicilia.blogspot.it/…/crocetta-l…

07 Giugno 2014. Crocetta: abbiamo già pronta la riforma forestale. http://forestaliantincendiosicilia.blogspot.it/…/crocetta-a…

04 Novembre 2014. Crocetta: adesso si volta pagina, vogliamo dare un’immagine diversa alla sicilia, con una prima riforma che riguarderà i forestali, che saranno impegnati oltre che per l’antincendio, anche per la prevenzione del rischio idrogeologico. http://forestaliantincendiosicilia.blogspot.it/…/crocetta-a…

05 Novembre 2014. Il Presidente Crocetta: la prima riforma sarà per i forestali. Entro un mese la riforma. http://forestaliantincendiosicilia.blogspot.it/…/la-prima-r…

19 Febbraio 2015. Sensazionale! Il primo partito del governo Crocetta sta per organizzare un bellissimo evento. On. Panepinto: presto una ‘conferenza regionale’ del PD sul comparto forestale. http://forestaliantincendiosicilia.blogspot.it/…/sensaziona…




Questa è la vera riforma che ogni lavoratore forestale merita nel ventunesimo secolo, e non quella dei tagli


http://forestaliantincendiosicilia.blogspot.it/

Oltre ad essere utili per i boschi, alla prevenzione e allo spegnimento degli incendi boschivi, siamo utilissimi ed indispensabili anche per il territorio e l'ambiente. Ma la politica non vuole!
Vogliamo provarci tutti insieme?







 

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.