31 luglio 2015

ANTINCENDIO. FIGUCCIA (FI): "QUESTIONE RISOLTA GRAZIE AI LAVORATORI ED A CHI PER GIORNI È STATO CON LORO IN PIAZZA"



Ricevo e pubblico
dall'On. Figuccia


Antincendio. Figuccia (FI): "Questione risolta grazie ai lavoratori ed a chi per giorni è stato con loro in piazza"





Dopo settimane di lotta accanto ai lavoratori, oggi come avevo auspicato finalmente è arrivata la parola fine all'incubo creato a scapito dei 1600 lavoratori Forestali addetti al servizio antincendio boschivo.
È stato un percorso lungo e faticoso per tutti, a partire dai lavoratori che dai vari paesi della provincia oltre al lungo viaggio, si sono dovuti sorbire il caldo torrido restando intere giornate in piazza in attesa di notizie rassicuranti.
Abbiamo vissuto momenti di gioia alternati a momenti dove siamo stati presi dallo sconforto più totale, ma nessuno mai è stato sfiorato dal pensiero di abbandonare il nostro campo di battaglia rappresentato dalla piazza.
Questa è stata la vittoria dei lavoratori che hanno creduto al cambiamento di una storia già scritta.
Malgrado le condizioni climatiche proibitive ho trovato le forze per continuare ad andare avanti certo del fatto che ero dalla parte giusta nel rivendicare con forza il diritto sacrosanto di questi uomini ad avere garantito un pezzo di pane attraverso un lavoro che svolgono con dedizione, mettendo spesso a repentaglio la loro salute, a causa dell'alto rischio legato allo spegnimento degli incendi.
Esorto i colleghi deputati a non stare rinchiusi nelle grigie stanze dei palazzi, ma a prendere parte alla vita della comunità rimanendo accanto ai lavoratori in difficoltà, per comprendere appieno le loro reali necessità ed agire di conseguenza per migliorarne le condizioni di vita, restituendo in tal modo alla politica il vero senso più alto che corrisponde a servire il popolo e non a servirsene per raggiungere i propri scopi personali.
Oltre ad avere dato certezze ai lavoratori a seguito dell' incontro avvenuto in data odierna tra i vertici dei vari assessorati coinvolti, siamo riusciti a raggiungere l'obiettivo non meno importante di tutelare il patrimonio boschivo della Regione Siciliana che in questo periodo della stagione è esposto a roghi distruttivi.
- Così l'On. Vincenzo Figuccia Vice Capogruppo di Forza Italia all'Ars - 










2 commenti:

  1. ONOREVOLE FIGUCCIA,QUESTA GRAZIE A LEI E AL SUO IMPEGNO;SI E VINTA,,,ADESSO PENSIAMO A FAR PARTIRE A LAVORARE I 101isti e i 78isti CHE ANCORA NON HANNO SVOLTO NEMMENO UNA GIORNATA E CHE CAMPANO SOLO DI QUESTO...CMQ SU L'ANTINCENDIO CI SAREBBE TANTO DA RIVEDERE...esempio A SIRACUSA A 50anni CI METTEVANO FUORI L'ANTINCENDIO ANDANDO IN CODA NELLA GRATUATORIA DELL'AZIENDA,POI GRAZIE A QUEL 15% CHE QUALCHE POLITICO SI INVENTO PER FAVORIRE QUALCHE FIGLIO DI FIGLI,ADESSO CI RITROVIAMO SEMPRE 101isti E QUELLI CHE STAVANO DIETRO DI NOI IN GRATUATORIA,CI SCAVALCANO 2VOLTE PRIMA PER AVER PRESO LE 151gg e ADESSO ESSENDO IN UNA UNICA GRATUATORIA PARTONO SEMPRE PRIMA DEI 101isti PIU' ANZIANI...SPERO DI ESSERMI SPIEGATO...ECCO UN'ALTRA COSA DA RIVEDERE,CHI PER VOLONTA' DEI SIGNORI SINDACATI FU TOLTO A 50anni DALL'ANTINCENDIO DOVREBBE PASSARE A 151gg PER LEGGE::: SPERO CHE QUALCUNO PRENDA IN CONSIDERAZIONE QUESTO;PER EVITARE LE GELOSIE CHE SI SONO CREATI QUA A SIRACUSA E LE GELOSIE PORTANO ALLA GUERRA DEI POVERI... Santo Canonico

    RispondiElimina
  2. CIAO MICHELE; FARESTI COSA GRADITA A QUELLE POCHE PERSONE CHE INGIUSTAMENTE FURONO TOLTI DALL'ANTINCENDIO A 50anni; SE DAL COMMENTO DI SOPRA;NE VENISSE A CONOSCENZA CHI POTREBBE FARE QUALCOSA PER QUESTA CAUSA...I FORESTALI DI SIRACUSA COME SEMPRE TI RINGRAZIANO... Santo Canonico

    RispondiElimina

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.