20 giugno 2015

GIUSEPPE CANDELA: MA SE NEL PROSSIMO INCENDIO DEVASTANTE DOVE L'ANTINCENDIO NON È ANCORA IN SERVIZIO CI SCAPPERÀ IL MORTO, QUESTI SIGNORI ARMATI DI PENNA, SE LA PRENDERANNO PURE CON I LAVORATORI?



Sicilia. Ritardi nell'avvio della campagna antincendio boschivo 2015




di Giuseppe Candela
Purtroppo per alcuni giornalisti o addirittura qualche testata giornalistica, fuori legge non è il governo con tutta la macchina organizzativa fuori legge, ma sono sempre i 24000 lavoratori forestali. Quando studiavo a scuola, dai libri di storia apprendevo che le grandi guerre e battaglie erano sempre vinte o perse dai Re o dai grandi Generali, e mai dagli eserciti di soldati. Oggi, purtroppo dobbiamo constatare che se il servizio antincendio ancora non parte perchè chi è preposto e pagato profumatamente non sa farlo partire (questa è la realtà) scaricando pure la colpa su altri organi, non si leggono articoli di giornalisti o testate giornalistiche che mettono in risalto l'operato di questi signori, poi succedono le tragedie come Erice e scaricano la loro rabbia scrivendo articoli prendendosela anche con i lavoratori. Una sola domanda: ma se nel prossimo incendio devastante dove l'antincendio non è ancora in servizio ci scapperà il morto, questi signori armati di penna, se la prenderanno pure con i lavoratori? 



Notizia correlata:

Antincendio Boschivo. In Sicilia abbiamo un Governo fuori legge ma nessuno se ne accorge 








3 commenti:

  1. Ma scusate tutto ciò e legale? questa e una condotta Sindacale? un operaio 101sta antincendio non si può presentare agli avviamenti come operaio della manutenzione mentre un 151sta Antincendio può presentarsi, (non sarà forse perché fra questi 151sti ci sono dei sindacalisti o amici di politici importanti), e poi queste persone, addirittura vengono “autorizzati” direi illecitamente a sospendersi dal lavoro nell’Azienda Foreste per andare a farsi avviare presso un'altra azienda quale l’Ispettorato Forestale nel Servizio Antincendio e per poi ritornare all’Azienda Foreste a completare le giornate tutto ciò e una cosa legale? mentre molti nostri colleghi vengono tagliati con la scusa del 20% dall’Antincendio altri vengono autorizzati a fare i loro “comodi” mi sa che ci sono tutti i presupposti per inviare un esposto alla Procura della Repubblica “contro ignoti” per denunciare tale illecito, mi auguro che sia il SIFUS che il MAB lo facciano, questo e un modo per dimostrare il loro impegno per la difesa dei lavoratori.
    saluti da Carlo Corrao ASPI

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.