22 giugno 2015

FRANCO ARENA UGL SICILIA: E’ UNA FOLLIA DISTRUGGERE UN SERVIZIO ANTINCENDIO FORESTALE COME QUELLO PRESENTE IN SICILIA




E’ UNA FOLLIA DISTRUGGERE UN SERVIZIO ANTINCENDIO FORESTALE COME QUELLO PRESENTE IN SICILIA


immagine arena franco ugl forestali“Se andiamo ad analizzare tutto quello che questo governo ha fatto dal suo insediamento troviamo solo atti penalizzanti per tutto il settore che è inutile elencare perchè non basterebbero le colonne di un intero giornale”. È quanto dichiara Franco Arena, Segretario regionale di Ugl forestali sul caos nel settore forestale che rischia di penalizzare ancora una volta i lavoratori del comparto e consegnare alla Sicilia ed ai siciliani ulteriori danni ambientali.
“Sui i tagli del venti per cento del comparto antincendio, noi di Ugl siamo fermamente contrari – afferma Arena – perchè è da folli distruggere un servizio antincendio forestale di eccellenza come quello della nostra Sicilia. Crediamo che nessuno penserebbe mai di far cosi male alla sua terra, ai suoi boschi, al suo ambiente riducendo al lumicino il servizio antincendio – aggiunge – perché il rischio a cui potremmo andare incontro sarebbe quello di dover assistere inermi a larga parte del patrimonio boschivo dell’Isola andare in fumo in pochissimo ore. Per non dire che con meno personale si dovrebbero utilizzare molto di più i mezzi aerei (Canadair) con costi elevatissimi. Altro che risparmio! Siamo sicuri che il presidente Crocetta tutto questo lo sa, e allora ci chiediamo perche lo fa?”
“Al governatore della Sicilia chiediamo un confronto franco e responsabile – sostiene il sindacalista – per affrontare nell’immediato la questione del il servizio antincendio e i lavori di prevenzione e gettare le basi per un dialogo sui contenuti per una seria programmazione del settore a cominciare dalla riforma di tutto il comparto, indispensabile oggi più che mai”.
“Riteniamo che il governo sia molto in ritardo con tutto l’iter burocratico per avviare i lavoratori, che ricordiamo dovevano essere avviati al massimo entro il 16 giugno – sottolinea il segretario regionale di Ugl forestali – con il rischio in alcune provincie di non fare completare tutti i giorni ai 151nisti entro dicembre 20 15”.
“Ugl ha chiesto con forza – conclude Arena – di accelerare tutte le procedure necessarie al fine di partire il prima possibile in considerazione anche della situazione climatica e degli incendi che già da qualche giorno si registrano in Sicilia”.

21 Giugno 2015
http://www.siciliaonpress.com/antincendio-boschivo-arena-ugl-governo-crocetta-penalizza-lavoratori/









Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.