02 maggio 2015

POLITICA PRIVA DI SENTIMENTO E AMORE PER LA NATURA E PRINCIPALMENTE PER IL POPOLO SICILIANO



Ricevo e pubblico
dal Presidente del Mab Sicilia



POLITICA PRIVA DI SENTIMENTO E AMORE PER LA NATURA E PRINCIPALMENTE PER IL POPOLO SICILIANO





Una finanziaria che sta facendo perdere non solo soldi agli operai forestali ma anche dignità. Reputo vergognoso parlare in una norma di riduzione di organico del 20% senza dare nessuna spiegazione sui criteri che verranno utilizzati per farlo. Inoltre credo e sottolineo che gli operai dell’antincendio boschivo non devono essere relegati al solo compito di spegnimento incendio ma ricordo a chi ci amministra che all’interno ci sono strutture ed infrastrutture che devono essere gestite (invasi, strade, torrette, postazioni, mezzi) affinchè il tutto funzioni, e per questo il MAB Sicilia si sta prodigando perchè tutti gli operai del servizio rimangano all’interno come antincendio boschivo, senza alcuna discriminazione di ogni tipo tra gli stessi, poiché tante sono le mansioni che all’interno del servizio antincendio si possono e devono essere svolte e tutte ugualmente importanti, senza determinare alcuna divisione tra gli operai di alcun genere soprattutto per evitare di portare alla classificazione degli operai in operai di serie A e serie B, cosa che riteniamo assolutamente vergognosa, che oltre ad essere distruttiva per il settore comporta una inutile ed inopportuna lotta sociale tra gli operai stessi. Il MAB Sicilia ha lottato fino alla fine per far capire l’importanza di tutto ciò al Governo e soprattutto ha sperato fino alla fine nell’unione del comparto per evitare l’irreparabile, che oggi è accaduto.  La situazione sta degenerando e ciò inevitabilmente porterà ad anni sempre più bui, è inutile piangersi addosso, occorre reagire essere uniti più che mai e lottare come mai è stato fatto…Noi del MAB ci crediamo ed andiamo avanti, ma occorre l’impegno ed il sostegno di tutti i colleghi, che ancora stiamo aspettando, per far valer la nostra potenzialità e professionalità come operai antincendio boschivo, di tutti nessuno escluso, perché è obiettivo del MAB la tutela assoluta di tutti i lavoratori forestali senza distinzione alcuna di giornate lavorative o di età.
Presidente del MAB
Salvatore Ferrara










2 commenti:

  1. POLITICA PRIVA DI SENTIMENTO E AMORE PER LA NATURA E PRINCIPALMENTE PER IL POPOLO SICILIANO.PENSO CHE STI POLITICI ''POVERINI'' NON ABBIANO TUTTI I TORTI A NON AMARE LA NATURA NATURALE,ANCHE PERCHE' NON LA CONOSCONO.PERO' DOBBIAMO RICONOSCERGLI CHE SONO GRANDISSIMI AMATORI DELLA NATURA ''ARTIFICIALE'' PRODOTTA A ROMA,INFATTI SE NOI OPERAI ANDIAMO A LAVORARE NEI BOSCHI ORA NEL MESE DI MAGGIO E CI PUNGE QUALCHE ZECCA ABBIAMO DEI GONFIORI ,DEI PRURITI NOIOSI ETC..,INVECE LORO PIU' SONO PUNTI DALLA ''ZECCA'' PIU' SENTIMENTO E AMORE PROVANO VERSO ROMA E VERSO I ROMANI.toto gebbia

    RispondiElimina
  2. Aggiungo verso gli Appalti per l'EXPO (i soldi per lavorare noi sono finiti lì).
    Giuseppe Caruso

    RispondiElimina

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.