19 aprile 2015

UN PEZZO DEL GIARDINO ALL'INTERNO DELL'AREA DI VILLA GENUARDI SAREBBE STATO VENDUTO AD UN ALBERGO CONFINANTE. EPPURE LA VILLA POTEVA ESSERE CURATA DAI FORESTALI INVECE DI ESSERE CEDUTA AD UN PRIVATO A DISCAPITO DEI CITTADINI



"Un pezzo del giardino all'interno dell'area di Villa Genuardi sarebbe stato venduto ad un albergo confinante"


"Un pezzo del giardino all'interno dell'area di Villa Genuardi è stato venduto alla società che gestisce un confinante hotel cittadino". A denunciare presunte irregolarità nella vicenda è il candidato sindaco Giuseppe Di Rosa, che ieri mattina ha tenuto una conferenza stampa apposita sul tema. "La segnalazione - dichiara - mi giunge tramite una lettera anonima nella quale si sottolinea il fatto che una porzione del giardino dell'edificio è stata ceduta ad un prezzo irrisorio e senza la pubblicazione di alcun bando pubblico. Lo scrivente della lettera anonima recapitatami, che è stata anche indirizzata alla Procura della Repubblica ed all'Assessorato ai Beni Culturali, mette in evidenza il fatto che la villa potrebbe essere stata curata dai tanti dipendenti forestali invece di essere ceduta ad un privato a discapito dei cittadini. Ciò che mi stupisce - continua Di Rosa - è che ciò succede solo nella terra di Pirandello: mentre alla gente viene espropriata per pubblica utilità la loro terra alla quale sono uniti per palesi legami affettivi, ciò che è pubblico viene invece venduto senza nessun criterio e per pochi spiccioli a dei privati. Gli agrigentini, e non solo, si troverebbero (qualora non venisse ripristinata la situazione) privati di un giardino riguardo al quale nulla e nessuno avrebbero immaginato si potesse procederne alla vendita visto il suo inserimento anche nei bene dichiarati dall'Unesco beni dell'umanità".
R. A.


18 Aprile 2015








Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.