Un gruppo di operai del Cantiere Navale di Palermo sta manifestando davanti Palazzo dei Normanni a Palermo, per protestare contro lo stralcio dalla finanziaria regionale di un emendamento che prevedeva di stanziare circa 15 milioni di euro (fondi ex Espi) destinati alla  che fi.
Il sit-in è stato organizzato dalla Fiom che già ieri sera aveva manifestato preoccupazione per questa scelta che rischia di vanificare tutti gli sforzi fatti per mantenere in salute i cantieri navali di Palermo.
Le somme erano contenute in un emendamento presentato dal governo; il sit-in andrà avanti anche nel pomeriggio, quando l’aula tornerà a riunirsi per discutere e votare l’articolato della finanziaria. In queste ore gli uffici dell’Ars stanno vagliando le norme del testo approvato dalla commissione Bilancio, che dovrà passare all’esame dell’aula nel pomeriggio.
I metalmeccanici si uniscono ai precari ex pip che già da ieri protestano ogni giorno per ricordare alla deputazione della loro posizione. 4 i sit-in annunciati fino al 30 aprile giorno della conclusione obbligatoria dei lavori d’aula.
In piazza sono attesi nel pomeriggio anche i braccianti agricoli forestali.

28 Aprile 2015
http://palermo.blogsicilia.it/ex-pip-metalmeccanici-e-forestali-gli-asserragliati-davanti-al-palazzo/294783/