20 aprile 2015

SOPPRESSIONE DELLA FORESTALE, APPELLO ALLA POLITICA



Soppressione della Forestale, appello alla politica pontina



forestale


“Prosegue senza sosta la battaglia per difendere il Corpo Forestale dello Stato dalla norma che prevede una sua soppressione ora all’esame dell’aula del Senato”, affermano il segretario provinciale e il dirigente nazionale di categoria Piero Setti e Flavio Di Lascio.



Flavio Di Lascio
Flavio Di Lascio“La nostra lotta messa in campo dall’anno scorso ha avuto un consenso largo e variegato che è andato oltre ogni aspettativa. Non solo cittadini, personalità della cultura e della giustizia, associazioni ambientaliste e agricole ma anche tanti partiti presenti in Parlamento hanno, in questi giorni di discussione, messo in evidenza la contrarietà all’assorbimento della forestale in altri lidi. Assorbimento che non porterebbe alcun tipo di risparmio effettivo.
A livello nazionale, Forza Italia, Lega Nord, Movimento 5 Stelle, Sel, Fratelli d’Italia, ma anche tanti esponenti di primo piano del Partito Democratico, del Nuovo CentroDestra, Udc e di Scelta Civica ci sono stati vicini proponendo emendamenti al testo normativo.
Attendiamo fiduciosi convinti che il Paese non possa privarsi dell’unica forza di polizia specializzata in materia ambientale ed agroalimentare che negli anni è cresciuta in termini di competenze. Abbiamo sempre dichiarato che occorre sì, riorganizzarsi per venire incontro alle nuove esigenze dell’apparto pubblico ma, nel contempo, dobbiamo esaltare la nostra centralità nel sistema sicurezza nazionale.
Sul versante pontino – proseguono Setti e Di Lascio – non possiamo però che registrare una timida presa di posizione della politica locale, a tutti i livelli. Ringraziamo certamente le amministrazioni di Sabaudia, Bassiano, Terracina che hanno avuto la sensibilità di solidarizzare con i Forestali. Non possiamo dire altrettanto, ad esempio, per i parlamentari pontini, o per la presidenza della provincia, o per gli altri sindaci.
Ci dispiace enormemente anche perché per la nostra amministrazione, Latina e la provincia, rappresentano da sempre un centro fondamentale. Sul territorio ci sono uffici, reparti e risorse umane operative, e anche operai, che fanno parte ormai del tessuto socioeconomico locale e che hanno sempre svolto un’opera di tutela a servizio del territorio e di collaborazione, viva e attiva, con gli stessi comuni, che è sotto gli occhi di tutti.
Lanciamo un nuovo appello con la speranza che questa volta la provincia possa, unitariamente, lanciare un segnale al governo così come fatto da centinaia e centinaia di amministrazioni municipali e diverse regioni e provincie, concludono i sindacalisti”. 

19 Aprile 2015
http://www.h24notizie.com/2015/04/soppressione-della-forestale-appello-alla-politica-pontina/#



NOTIZIE CORRELATE: 

RENZI CHIUDE FIAMME GIALLE, FORESTALE E PENITENZIARIA: ACCORPATI CON POLIZIA E ARMA. POI EUROGENDFOR? TUTTO QUESTO NEL PAESE CON UNO DEI TASSI DI CORRUZIONE PIÙ ALTI AL MONDO, NELL’UNICO PAESE CHE HA 4 MAFIE: COSA NOSTRA, ‘NDRANGHETA, CAMORRA E SACRA CORONA UNITA 

IL MINISTRO MADIA: ADDIO AL CORPO FORESTALE, LE FORZE DI POLIZIA DIVENTANO 4. LA COMMISSIONE AFFARI COSTITUZIONALI DEL SENATO HA DATO IL SUO OK ALL'EMENDAMENTO 

CORPO FORESTALE: M5S, NO ALLO SMANTELLAMENTO! 

CORPO FORESTALE, BRAMBILLA: INVECE DI ABOLIRLO GOVERNO LO POTENZI. RIASSORBIRE LA FORESTALE IN ALTRI CORPI DI POLIZIA SIGNIFICA DISPERDERE PROFESSIONALITÀ PREZIOSE 

LA FORESTALE CHE SERVE ALL’ITALIA. LA RIFORMA PROPOSTA DALLA CGIL NO ALL'ACCORPAMENTO, È NECESSARIO CAMBIARE ORGANIGRAMMI, MODALITÀ E CONSUETUDINI 

LE GUARDIE FORESTALI RIMANGONO IN SICILIA E SCOMPAIONO IN LOMBARDIA. KARL ZELLER (SVP) E LA MARCIA INDIETRO DEL GOVERNO

LEGGE STABILITA' 2014, EMENDAMENTO PER LA SOPPRESSIONE DEL CFS   

TRA LE NORME DELLA BOZZA DI RIORDINO DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE C'E' QUELLA CHE PREVEDE IL RIASSORBIMENTO DEL CORPO FORESTALE DELLO STATO E DELLA POLIZIA   

UGL FORESTALI: IL CORPO FORESTALE DELLO STATO VERRA' ABOLITO E NESSUNO STA MUOVENDO UN DITO. L’ITALIA HA BISOGNO DEL CORPO FORESTALE DELLO STATO!

TAM TAM IN RETE CONTRO LA SOPPRESSIONE DELLA FORESTALE. "COSI' SI PENALIZZA IL NOSTRO PATRIMONIO NATURALISTICO" 




REGIONE UMBRIA. LETTERA APERTA DEL COMANDANTE DEL CORPO FORESTALE DELLO STATO GUIDO CONTI AL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO

CORPO FORESTALE DELLO STATO. FLAI CGIL: NO AD ACCORPAMENTO, INOLTRE SIAMO FORTEMENTE PREOCCUPATI ANCHE PER IL FUTURO DEGLI OPERAI FORESTALI










Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.