14 aprile 2015

INCONTRO A ROMA. BILANCIO REGIONALE, IL PD INCONTRA DELRIO: SÌ ALLA COPERTURA FINANZIARIA DI 3,2 MILIARDI



INCONTRO A ROMA

Bilancio regionale, il Pd incontra Delrio: sì alla copertura finanziaria di 3,2 miliardi


bilancio regione, Sicilia, Sicilia e Nostra Regione


Oltre la possibilità di utilizzare il Fondo sviluppo e coesione la Sicilia potrà contare su quasi 450 milioni provenienti da tributi riconosciuti dallo Stato


PALERMO. Il ministro per le Infrastrutture, Graziano Delrio che da sottosegretario alla Presidenza del Consiglio aveva gestito il confronto con la Regione siciliana, ha assicurato tutte le coperture finanziarie concordate nei tavoli tecnici a proposito del bilancio regionale (mancavano 3,2 miliardi di euro).
E' quanto emerge da un incontro a Roma, nella sede del ministero delle Infrastrutture, tra il ministro Graziano Delrio e gli esponenti del Pd siciliano Fausto Raciti, Davide Faraone, Antonello Cracolici e Baldo Gucciardi. In particolare, oltre la possibilità di utilizzare il Fsc (Fondo sviluppo e coesione) che ammonta a circa un miliardo e mezzo di euro, la Sicilia potrà contare su quasi 450 milioni provenienti da tributi riconosciuti dallo Stato e dal congelamento di rate di mutuo.
"Avere sbloccato la decisione del governo nazionale è un successo del Pd siciliano - dicono Raciti, Faraone, Cracolici e Gucciardi - Adesso basta polemiche, lavoriamo per assicurare un bilancio e una finanziaria che diano attuazione alle riforme e al rilancio della Sicilia".

13 Aprile 2015
http://gds.it/2015/04/13/bilancio-il-pd-incontra-delrio-si-alla-copertura-finanziaria-di-32-miliardi_341491/








Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.