01 marzo 2015

SCOMPARSO UN ANZIANO NELLE CAMPAGNE DI GANGI. LE OPERAZIONI COORDINATE DAL DISTACCAMENTO FORESTALE DI GANGI PARTECIPANO UNITÀ DEL SOCCORSO MONTANO FORESTALE E UN ELICOTTERO INVIATO DAL CENTRO OPERATIVO PROVINCIALE DI PALERMO


Scomparso un anziano nelle campagne di Gangi


Scomparso un anziano nelle campagne di Gangi

Pattuglie del Corpo Forestale della Regione Siciliana dotate di mezzo anfibio Unimog, insieme ai Carabinieri e alla Polizia Municipale di Gangi, sono ancora impegnate nel circondario del comune madonita per la ricerca di un uomo di circa settantadue anni scomparso da ieri sera. Alle operazioni coordinate dal Distaccamento Forestale di Gangi partecipano unità del Soccorso Montano Forestale e un Elicottero inviato dal Centro Operativo Provinciale di Palermo.

Da ieri 27 febbraio 2015 sono in corso le ricerche di Francesco Paolo Alaimo del 1943, di Gangi. L’anziano sarebbe stato visto da un vicino intorno alle 12,30 di ieri mentre attraversava il ponte sopra il torrente  Gangi in  contrada Maggione, quota 700 m. s.l.l, a circa 3 chilometri dall’abitato di Gangi, comune dichiarato Borgo dei Borghi d’Italia.
Dopo di allora si sono perse le sue tracce e sono partite le ricerche nella serata stessa di ieri.
L’anziano che ha un podere ed una casa di campagna davanti al torrente Gangi e le ricerche, inizialmente avviate nella giornata di ieri pomeriggio da Carabinieri, Forestale e Polizia Municipale, quest’oggi si sono ampliate con l’intervento dei tecnici del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e dei Vigili del Fuoco.
Il Soccorso Alpino ha inviato una squadra composta anche di CoR ( Coordinatori Operazioni di Ricerca) e TeR ( Tecnici di Ricerca) che si avvalgono di sofisticata tecnologia di georeferenziazione satellitare, per il tracciamento della zona di ricerca e per il complesso lavoro di valutazione delle possibili zone di ricerca.
Al momento nel ricerche, cui partecipano anche i nuclei SaF e Sommozzatori dei VVF, gli uomini del Corpo Forestale della Regione Siciliano, coadiuvati dall’elicottero del Corpo Forestale dello Stato, si sono concentrate lungo il torrente Gangi e intorno alla casa dell’Alaimo.
Si teme che l’Alaimo, che nel podere tiene pecore ed altri animali, possa essere caduto nel torrente, ma le ricerche comunque proseguono anche nelle campagne.
L’attività di ricerca del CNSAS viene svolta in regime di convenzione e cooperazione con il Dipartimento Regionale Protezione Civile che segue l’evolversi della vicenda.

Il Presidente Servizio Regionale Sicilia ( SASS) CNSAS
( Avv. Giorgio Bisagna



27 Febbraio 2015
http://www.madonielive.com/index.php/news/load/29159







Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.