21 marzo 2015

CESARÒ (ME). ANCORA DA QUANTIFICARE I DANNI PROVOCATI DAL NUBIFRAGIO. IL PRIMO CITTADINO CHIEDE, RISPETTIVAMENTE, L'INVIO DI MEZZI PER LA SISTEMAZIONE IDRAULICO-FORESTALE DELLA ZONA E L'UTILIZZO DEL PERSONALE AVVIATO DALLO STESSO ISPETTORATO



Cesarò, ancora da quantificare i danni provocati dal nubifragio


Cesarò. «Sono immensi e ancora in fase di quantificazione i danni provocati dal violento nubifragio di martedì pomeriggio. Una autentica bomba d'acqua che ha determinato cambiamenti, anche strutturali, in tutta l'intera area che dalla diga dell'Ancipa si porta fino ai confini territoriali con i Comuni di Bronte e Maniace.
Situazione aggravata anche dall'acqua che veniva fuori dalla diga, le cui saracinesche sono state aperte, in via precauzionale, per il raggiungimento dei limiti di guardia, che hanno determinato l'esondazione del fiume Troina. Danni ingenti anche nelle strade e, in particolare, sulla Statale 120, dove due grosse frane pregiudicato ancora di più la già precaria circolazione stradale».
Questo è quanto ha dichiarato il sindaco di Cesarò, Salvatore Calì, che ha effettuato un monitoraggio. In merito a questa delicata situazione il primo cittadino ha inviato una lettera all'assessorato regionale delle Risorse agricole e all'Ispettorato dipartimentale delle Foreste di Messina in cui chiede, rispettivamente, l'invio di mezzi per la sistemazione idraulico-forestale della zona e l'utilizzo del personale avviato dallo stesso Ispettorato nei Comuni di Cesarò e San Teodoro.
Giuseppe Leanza


20 Marzo 2015








Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.