11 febbraio 2015

ENNA. IL CONDIZIONALE È D'OBBLIGO: I SOLDI PER I FORESTALI DOVREBBERO ARRIVARE ENTRO IL 20 FEBBRAIO. MA LE PREOCCUPAZIONI SONO ANCHE IL BLOCCO DEL TURN-OVER PER TRE ANNI, LA DIMUNUZIONE DEGLI ASPI E I TAGLI AI 78ISTI


I soldi dovrebbero arrivare entro il 20 febbraio


Forestali creditori di 3 mensilità e preoccupati per il loro futuro



Gli operai forestali Aidonesi che attendono gli arretrati


Aidone. Forestali in attesa del pagamento di tre mensilità. La categoria lamenta le difficoltà quotidiane perché non sono state ancora erogate le trascorse mensilità di ottobre, novembre e dicembre. Ma le preoccupazioni non sono solo per i pagamenti che, a quanto pare, dovrebbero finalmente essere liquidate entro il 20 di questo mese. Un altro cruccio infatti è quello riguardo al fatto che la Regione Sicilia vorrebbe bloccare le graduatorie per tre anni.
Poi, c'è la questione della diminuzione del contingente del reparto pompieri-forestali, metà del quale dovrebbe essere destinato a cantieri vari. Inoltre, preoccupano i tagli nella categoria dei 78isti, sempre a causa della mancanza dei fondi regionali.
«Siamo una categoria in ginocchio - afferma Gaetano Papola, che da un po' di tempo si fa portavoce delle svariate problematiche dei forestali e che alcuni mesi orsono aveva preannunciato questa delicata situazione di tagli - abbiamo avuto rassicurazioni dal capo della forestale Caruso che i pagamenti delle tre mensilità saranno effettuati entro il 20 di febbraio ma è ora di alzare la voce, di fare fronte comune a questo stato di cose, perché non si può più andare avanti in questo modo».
Come si fa ad andare avanti avendo famiglie a carico, bambini da mandare a scuola, tasse da pagare? Una categoria che costituisce una linfa importante per l'economia di Aidone, che di conseguenza risente dello stato di stallo. Fra non molto, fine febbraio-metà marzo, dovrebbe iniziare le prime richieste che verranno effettuate con i fondi Pac, perché la Regione Sicilia, manco a dirlo, non ha fondi.
Angela Rita Palermo


10 Febbraio 2015



Nota
Ci stiamo organizzando per cercare di impedirgli di distruggere tutto. Questo è difficile, ma non impossibile e soprattutto dipende dalla Piazza. L'appuntamento sarà il giorno della manovra. In quella data vogliamo essere ascoltati.







Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.