29 gennaio 2015

REGIONE: 154 MILA DIPENDENTI CHE COSTANO 6,4 MLD




Regione: 154 mila dipendenti che costano 6,4 mld






di Serena Giovanna Grasso

Ogni mese dalle casse i bonifici per 75.752 dipendenti diretti e indiretti, 62.186 precari e 16.249 pensionati. 3,7 mld ai 48.146 della sanità, con uno spreco di 1,4 mld rispetto alla Lombardia

Oggi il “Quotidiano di Sicilia” pubblica una ricognizione di tutti i soggetti che ogni mese ricevono direttamente o indirettamente dalla Regione Siciliana i pagamenti per l’attività che svolgono come dipendenti a tempo indeterminato o determinato, o che hanno svolto essendo adesso in pensione. Ai dirigenti e al personale del comparto abbiamo aggiunto, così come fatto dalla Corte dei Conti in sede di Requisitoria sul Rendiconto della Regione 2013 del 3 luglio 2014 - anche il personale ex Resais, Eas e Esa, i dipendenti della Sanità e quelli delle Società partecipate.
A parte abbiamo elencato tutti i precari che lavorano negli enti locali oppure come formatori, forestali e altro e, infine, i pensionati che in Sicilia, unica regione in Italia, sono pagati direttamente dalle casse regionali, come si evidenzia da tempo in queste pagine.

(Per leggere l'inchiesta completa abbonati qui)
 © RIPRODUZIONE RISERVATA

29 Gennaio 2015
http://www.qds.it/18453-regione-154-mila-dipendenti-che-costano-6-4-mld.htm






Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.