19 gennaio 2015

CALTANISSETTA. CORSI DI FORMAZIONE AL VIA PER 1.244 LAVORATORI FORESTALI



Corsi di formazione al via per 1.244 lavoratori forestali


 Forestali in azione


Il Dipartimento regionale dello sviluppo rurale e territoriale ha pubblicato, nella Gazzetta ufficiale della Regione, un avviso per l'individuazione di un ente formatore, accreditato presso la Regione, che svolga il ruolo di attuatore dei piani formativi che saranno finanziate dal Conto Formativo Aziendale attivato dal Dipartimento e dal fondo interprofessionale di categoria Fonarcom.
La formazione coinvolgerà i lavoratori forestali e quelli impiegati nel servizio di antincendio boschivo che sono oltre 14 mila.
In provincia di Caltanissetta sono, relativamente ai lavoratori addetti alla manutenzione, 101 a tempo indeterminato, 368 con fascia di garanzia occupazionale pari a 151 giornate/anno (i cosiddetti centocinquantunisti), 346 lavoratori con fascia di garanzia occupazionale pari a 101 giornate/anno (centunisti) e 429 lavoratori con fascia occupazionale pari a 78 giornate/anno. Per quanto riguarda gli addetti all'antincendio boschivo sono 11 a tempo indeterminato, 75 centocinquantunisti e 423 centunisti.
La formazione sarà svolta nelle sedi operative ubicate in tutti i quattro distretti provinciali. La domanda dovrà pervenire al Dipartimento mediante posta elettronica certificata entro il 2 febbraio 2015.
Valerio Cimino


18 Gennaio 2015








2 commenti:

  1. anche nelle altre province si fara questo corso di formazione?

    RispondiElimina
  2. Scusate ma l`Azienda o Ispettorato attraverso i loro canali d`informazione interna (agenti tecnicio o impiegati vari) dovrebbero comunicare ai lavoratori il da fare in tempo utile?
    Ovviamente in tutte le province!!! Vito Rizzo

    RispondiElimina

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.