20 novembre 2014

SINDACATI SADIRS E COBAS AL MUSEO ARCHEOLOGICO GRIFFO. CONCLAVE DI LAVORATORI REGIONALI, TRA QUESTI ANCHE IL PERSONALE DELLA FORESTALE


Sindacati Sadirs e Cobas


Al Museo archeologico «Griffo»
«conclave» di lavoratori regionali


il museo archeologico di Agrigento

Si terrà domani (oggi per chi legge) alle ore 9,30, l'assemblea sindacale del personale della Regione Siciliana e degli Enti di cui all'art. 1 della L. R. 10/2000, presso la Sala Conferenze del Museo Archeologico "P. Griffo" in C/da San Nicola.
I lavoratori della Regione Siciliana, rivestono la quasi totalità del Pubblico Impiego in quanto regione a statuto straordinario e quindi con competenze autonome rispetto alle altre regioni ordinarie, infatti il personale della forestale, dei Beni Culturali, Genio Civile, Protezione Civile, Motorizzazione, Centri per l'Impiego, Ispettorati Agrari e del Lavoro, etc., è tutto personale della Regione, a questi si aggiungono gli Enti comunque sotto sorveglianza e tutela della Regione come le Camere di Commercio, gli ex ASI, gli ERSU (Opere Universitarie) etc. All'assemblea parteciperanno tra gli altri, i segretari regionali Sadirs Pantano e Cobas, Minio e Matranga. Il Sadirs e Cobas affronteranno diversi problemi, che spesso vedono il Governo, più volto a declamare slogan contro i regionali, rispetto a un vero e proprio progetto di riammodernamento del pubblico impiego in Sicilia, che contemperi uno snellimento della macchina amministrativa ed un "efficientamento" del corpo personale al passo con le nuove realtà. Per questo motivo i sindacati autonomi maggioritari, presenteranno all'Assemblea un pacchetto di proposte, tra cui la riclassificazione del personale, il prepensionamento, apertura del contratto giuridico (scaduto da 7 anni) e la revisione del fondo di amministrazione per il miglioramento delle prestazioni). Poi comincerà il confronto, presso l'Aran e il Governo, per l'avvio di una stagione di riforme del lavoro che non pregiudichi la dignità del lavoratore e consenta alla Sicilia di avere dei Servizi efficienti.

19 Novembre 2014









Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.