20 novembre 2014

SI TERRÀ AD ACIREALE (CT) IL PROSSIMO 21 NOVEMBRE ALLE ORE 10.00 IN PIAZZA GARIBALDI, LA GIORNATA NAZIONALE DELL’ALBERO



Giornata Nazionale dell’Albero


imagesSi terrà ad Acireale (CT) il prossimo 21 novembre alle ore 10.00 in Piazza Garibaldi, la Giornata Nazionale dell’Albero.
Istituita dalla Legge n. 10/2013 (norme per lo sviluppo degli spazi verdi urbani), rappresenta l’occasione privilegiata per porre l’attenzione sull’importanza degli alberi per la vita dell’uomo e per l’ambiente.
Da sempre gli alberi ci raccontano la storia, combattono, grazie alle loro radici, i fenomeni di dissesto idrogeologico (drammaticamente attuale in Italia), mitigano il clima, rendono più vivibili gli insediamenti urbani, proteggono il suolo e migliorano la qualità dell’aria.
La Federazione Regionale degli Ordini dei Dottori Agronomi e Forestali della Sicilia presieduta dal Dott. Agronomo Corrado Vigo, realizzerà l’evento in collaborazione con l’Azienda Foreste Demaniali di Catania e con i Vivai Piante Faro.
Verranno piantate nella centralissima piazza Garibaldi di Acireale, le piante donate dalla Azienda Foreste e dai Vivai Faro, il tutto in diretta internet streaming, collegata alla iniziativa del Conaf Consiglio Nazionale dei Dottori Agronomi e Forestali.
All’evento saranno inoltre presenti il Consiglio dell’Ordine dei Dottori Agronomi e Dottori Forestali di Catania ed il referente del “verde” della Federazione Regionale Dott. Agr. Enrico Camerata.
Giuseppe Morello

19 Novembre 2014
http://www.siciliaagricoltura.it/2014/11/19/giornata-nazionale-dellalbero/






Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.