19 novembre 2014

PREVENIRE I DISSESTI IDROGEOLOGICI 2 MILIONI A MAZZARINO E MUSSOMELI. IL DIRIGENTE GENERALE DEL DIPARTIMENTO REGIONALE DELLO SVILUPPO RURALE, ARCH. FELICE BONANNO, HA APPROVATO LA GRADUATORIA DEFINITIVA DEL BANDO


Prevenire i dissesti idrogeologici
2 milioni a Mazzarino e Mussomeli



Il dirigente generale del Dipartimento regionale dello sviluppo rurale, arch. Felice Bonanno, ha approvato la graduatoria definitiva del bando riservato all'Amministrazione regionale relativo alla linea di intervento "Interventi di mitigazione del rischio idrogeologico" del Piano di azione. Sono stati finanziati quattro progetti esecutivi nella provincia di Caltanissetta, per un importo complessivo che supera i due milioni di euro.
Si tratta della sistemazione idraulico forestale a basso impatto ambientale attraverso la realizzazione di opere di ingegneria naturalistica mirate alla salvaguardia e stabilità dei versanti e la mitigazione del rischio idrogeologico. Tre interventi riguardano il territorio di Mazzarino, che ricade nel secondo distretto forestale della provincia. Le località interessate sono Cutrubello, Canalotto e Verdecanne (274.767 euro), Rafforosso, Giase, Rigiurfo e Garrasia (659.289 euro e 928.612 euro).
Un altro intervento interessa le località Reina e Cannitello nel territorio di Mussomeli che appartiene al quarto distretto forestale (530.000). Per la necessità di intervenire immediatamente sul dissesto idrogeologico è stata autorizzata l'iscrizione anticipata di 50 milioni di euro.

Valerio Cimino

18 Novembre 2014






Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.