19 novembre 2014

IN OCCASIONE DELLA FESTA DELL'ALBERO, IL CONSIGLIO COMUNALE DEI RAGAZZI DELL’ISTITUTO COMPRENSIVO DI CASTELLANA SICULA HA ORGANIZZATO UNA MANIFESTAZIONE PER SENSIBILIZZARE L'OPINIONE PUBBLICA SULL'IMPORTANZA DEL PATRIMONIO ARBOREO E BOSCHIVO


Il Consiglio dei Ragazzi dell'Istituto Comprensivo di Castellana Sicula organizza la Festa dell'Albero






In occasione della Festa dell'Albero, in programma il prossimo 21 novembre,  il Consiglio Comunale dei Ragazzi dell’Istituto Comprensivo di Castellana Sicula ha organizzato una manifestazione per sensibilizzare l'opinione pubblica sull'importanza del patrimonio arboreo e boschivo. Alla presenza delle Istituzioni, nello specifico il Sindaco Giuseppe Di Martino, Il Presidente del Parco delle Madonie dott. Angelo Pizzuto e del Dirigente Scolastico prof. Martino Spallino, i ragazzi guidati dal mini sindaco Oriana Valenza procederanno con la piantumazione di alcuni alberi nel giardino dell’Istituto di rione Frazzucchi. Seguirà un’interessante conferenza sugli Alberi Monumentali delle Madonie a cura del Prof. Rosario Schicchi, docente di Scienze Agrarie e Forestali dell’Università degli Studi di Palermo. Inoltre, presso i locali della scuola secondaria di primo grado, sarà allestita una mostra dal titolo: "diversAlberi" con gli elaborati grafici realizzati dagli alunni dell'Istituto Comprensivo.

18 Novembre 2014 
http://www.madonielive.com/index.php/news/load/27846







Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.