20 novembre 2014

DISSESTO IDROGEOLOGICO SBLOCCA ITALIA, 17 MILIONI CONTRO IL DISSESTO NEL MESSINESE L'ANNUNCIO DELL'ASSESSORE CROCE. D'ALIA: "GRAZIE DELRIO"

 

Dissesto idrogeologico


Sblocca Italia, 17 milioni
contro il dissesto nel Messinese

L'annuncio dell'assessore Croce. D'Alia: "Grazie Delrio"

 


Sblocca Italia, 17 milioni contro il dissesto nel MessinesePALERMO – “Esprimo soddisfazione per lo stanziamento del primo stralcio di fondi da parte del governo nazionale, per le prime opere contro il dissesto idrogeologico nelle aree metropolitane”. Lo dichiara l’assessore regionale al Territorio, Maurizio Croce.

“In particolare – prosegue – mi preme sottolineare l’attenzione nei confronti della Sicilia, con una prima tranche di risorse, 17 milioni di euro, che andranno a Messina e al suo comprensorio. Un territorio martoriato negli ultimi anni da eventi calamitosi che non si possono dimenticare, dai morti di Giampilieri alle vittime del comprensorio ionico e tirrenico. Nelle prossime settimane – conclude Croce – incontrerò le amministrazioni di Palermo e Catania per definire gli ulteriori interventi da sottoporre al governo centrale”.
“I primi stanziamenti per la messa in sicurezza del territorio messinese, previsti dallo Sblocca Italia,  sono risorse importantissime per intervenire su aree già duramente provate da frane o alluvioni”, dichiara, in una nota, il presidente nazionale dell’Udc Gianpiero D’Alia.
“Nello specifico  - spiega D’Alia – si tratta di quasi 17 milioni di euro (precisamente 16 milioni 660 mila euro, ndt.)  con il quali si interverrà contro l’erosione costiera nelle tratte Santa Margherita – Galati; Galati – Tremestieri; Casabianca – Tono; Tono – Mezzano”.

“Ringraziamo il sottosegretario alla presidenza del Consiglio, Graziano Delrio – aggiunge l’ex ministro della Pa  - per la grande sensibilità mostrata nei confronti di Messina, una città che ha gravi ferite ancora aperte. Sottolineo - aggiunge -  anche l’impegno dell’assessore regionale al Territorio, Maurizio Croce, per il lavoro di coordinamento fatto con il governo centrale, evidenziando le emergenze della città dello Stretto e dei suoi comprensori: è l'inizio di un percorso virtuoso”.
“Adesso è indispensabile che le amministrazioni della provincia di Messina definiscano progetti cantierabili sulla riqualificazione del territorio e la prevenzione degli alti rischi ambientali presenti", conclude il presidente Udc.

http://livesicilia.it/2014/11/20/sblocca-italia-17-milioni-contro-il-dissesto-nel-messinese_567189/
Con la speranza che i forestali possano incrementare le giornate lavorative

ASSESSORE LO BELLO: NOI ABBIAMO 25 MILA LAVORATORI CHE POSSONO CONTRIBUIRE A LAVORARE SUL DISSESTO IDROGEOLOGICO

MARIELLA MAGGIO EX SEGRETARIA DELLA CGIL (OGGI PARLAMENTARE REGIONALE DEL PD): I FORESTALI PER LA SICUREZZA E LA SALVAGUARDIA DEL TERRITORIO

I FORESTALI PER LA SICUREZZA E LA SALVAGUARDIA DEL TERRITORIO


ENTRO MARZO L'OK DEL CIPE AL PIANO INTERVENTI DA 5 MILIARDI PRESENTATO 









Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.