28 ottobre 2014

INIZIATIVA DELL'ASSOCIAZIONE «GREEN&SPORT» GELA: UNA FESTA DI SPORT E SALUTE CON MILLE BAMBINI A MONTELUNGO. ALCUNI ALBERELLI DA PIANTARE SONO STATI REGALATI DAL CORPO FORESTALE DI CALTANISSETTA


Iniziativa dell'associazione «green&sport»


Gela: una festa di sport e salute con mille bambini a Montelungo

Foto lasicilia.it

Gela. Gli studenti delle scuole gelesi continuano a stupire e gli appuntamenti tra sport e salute li entusiasmano sempre più.
Un successo di partecipanti ha fatto registrare la manifestazione sportiva organizzata dall'associazione Green&Sport presieduta da Giuseppe Veletti, oltre mille bambini con pantaloncini e pettorale per una giornata all'insegna delle emozioni e dell'allegria (nella foto un momento della gioiosa manifestazione).
Il parco comunale di Montelungo è stato preso d'assalto dai ragazzini di scuola elementare e media, ma anche dai genitori che hanno approfittato dell'iniziativa per respirare un po' di aria pulita, per passeggiare nei viali e nello stesso tempo conoscere da vicino un parco che è stato sfruttato, ma poco.
«Spettacolo, emozioni e tanta allegria». Poche parole da parte di una ragazzina che venerdì dopo aver vinto la gara ha ringraziato il prof. Veletti per l'appuntamento d'autunno visto che in primavera la gara si sposta alle Mura Timoleontee.
Natura, sport, sole, mare e tanta voglia di vivere all'aperto sono stati alcuni ingredienti che hanno caratterizzato la bella mattinata di giochi e gare.
Tanti regali per i vincitori e le scuole che hanno preso parte alla manifestazione sportiva, alcuni alberelli da piantare sono stati regalati dal Corpo forestale di Caltanissetta e poi tante associazioni pronte ad aiutare i ragazzini in difficoltà.
Quattro ore di divertimento, ma anche piccole lezioni per mantenere la forma. Dopo la tradizionale premiazione e la foto sul podio l'arrivederci in primavera con le Olimpiadi.

27 Ottobre 2014






Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.